convertire String

ho un piccolo problema con un programma che dovrei trovare l'errore in una variabile di tipo String.
non so fose si creano degli spazi o roba del gene involontariamente nella variabile perché se pongo la mia variabile che teoricamente dovrebbe essere es. variabile(teoric. "a") == ad una "a" mi mi dice che non è uguale.
so che teoricamente è "a" perché me la sono fatta stampare su seriale. il problema è che se stampo una string vedo solo la "a"
dato che credo che ci sia altra roba devo sapere tutti i caratteri e spazi della variabile.
in sostanza la mia domanda è se posso convertire la String i qualcosa o stampare ogni singolo carattere come ACII
Ps. lo so come domanda è molto contorta ma è più facile a fare che dire

usa qualcosa di simile,no?

for(char i=0;i<Str.length();i++)Serial.println((int)Str.at[i]);

ti avverto che può avere errori e non è ottimizzato..

sei sicuro che entrambi gli argomenti dell'== siano String?o almeno il valore a sinistra?altrimenti potrebbe Xes fare un confronto tra indirizzi..

non riesco ad usare il tuo ciclo mi da errore

ilmandorlone:
ho un piccolo problema con un programma che dovrei trovare l'errore in una variabile di tipo String.
non so fose si creano degli spazi o roba del gene involontariamente nella variabile perché se pongo la mia variabile che teoricamente dovrebbe essere es. variabile(teoric. "a") == ad una "a" mi mi dice che non è uguale.
so che teoricamente è "a" perché me la sono fatta stampare su seriale. il problema è che se stampo una string vedo solo la "a"
dato che credo che ci sia altra roba devo sapere tutti i caratteri e spazi della variabile.
in sostanza la mia domanda è se posso convertire la String i qualcosa o stampare ogni singolo carattere come ACII
Ps. lo so come domanda è molto contorta ma è più facile a fare che dire

Appunto :wink:
Intanto partiamo da una cosa. Il tuo codice. Dov'è? Almeno vediamo cosa stai facendo. Perché potresti fare conversioni fra tipi. Esistono stringhe di tipo String e stringhe di tipo char* .

risolto succedeva che in un ciclo while aggiungevo lettere a una frase
string frase;
String lettera;
while(frase="a"){
frase=frase+lettera;
}
ma la prima volta nel ciclo frase era uguale a "" credo che è quello l'errore
ora ho messo che la frase la prima volta è uguale a lettera(frase=lettera;) per poi nei cicli successive frase è uguale a sopra(frase=frase+lettera;) e funziona tutto

occio: nel while usa il ==

si si ho copiato a mano e me lo sono dimenticato ma c'è