Problema con Arduino BT

Buongiorno/sera a tutti,

Quando provo a caricare uno sketch sul mio Arduino BT, l' IDE mi da questo messaggio:
Dimensione del file binario dello sketch: 1.084 bytes (su un massimo di 28.672 bytes)
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00

Arduino BT è alimentato con un alimentatore variabile, io l'ho settato sui 5V .1A, è collegato al PC (WIN7) tramite la COM4.

Ho provato a premere RESET prima di caricare lo SKETCH ma mi da lo stesso problema.
L'Arduino BT è la Versione 6 a quanto leggo sulla serigrafia, ed è originale.

Voi che mi consigliate di fare?

0,1A é un po poco.
Come l' hai collegato al PC?
Ciao Uwe

Io gli darei anche di più è solo che tira 0,1A con 5v, é collegato tramite Bluetooth!
Se diminuisco la tensione sale la corrente assorbita!

Se Tu scrivi:

Arduino BT è alimentato con un alimentatore variabile, io l'ho settato sui 5V .1A,

Io interpreto che l'alimentatore puó erogare solo 0,1A e non che il valore misurato della corrente assorbita é 0,1A.
Ciao Uwe

Hai perfettamente ragione, ma apparte questo nessun altro col mio problema? Qualcuno che sappia risolverlo... Qualche prova da fare? Era qualche anno che questo arduino era fermo perché pensavo di averlo perso, ma non credo che si sia rotto. Era ancora nell imballo originale ESD.
A me sembra un problema di interfaccia tra pc-ide e arduino! Proveró con un altro pc...

Ma il PC riconosce l'Arduino BT? Hai dato la password e i permessi?
Ciao Uwe

La password ho letto che è 12345, ma sui permessi non ho letto niente. Mi potresti dire cosa intendi?

Non viene nemmeno più venduta questa scheda un motivo ci deve essere...

Ho provato a modificare il file PREFERENCE.TXT aggiungendo verbose.upload=true;
e board.txt cambiando bt328.upload.speed=115200
Ho messo una resistenza da circa 100ohm tra il pin1 di SV2 e massa ma niente.

Io credo che un oggetto prima di essere venduto vada un attimino testato...
Lavorando nel campo dell'elettronica mi intendo di schede (avendo fatto anche il Riparatore IC) e sinceramente sta scheda non è neanche che sia il top, per far posto a un elettrolitico SMD hanno messo una resistenza tutta storta cosa che nella mia azienda non sarebbe tollerata, ma vabbè.

Ciao!

non avendo una funzione di "auto-reset", l'arduino bt è un po' ostico da programmare...
io faccio così:

  • collego via bluetooth l'arduino al PC e prendo nota della porta COM creata
  • attivo la modalità "verbosa" dell'IDE in modo da vedere il momento esatto in cui chiama avrdude per eseguire l'upload
  • premo UPLOAD, come prima cosa l'IDE compila...
  • dopo che ti da la dimensione del file binario, vedrai che lancia avrdude... questo è il momento di premere RESET in modo da attivare il bootloader

Il tuo Arduino BT è nuovo? Se lo alimenti fa la sequenza di lampeggio ogni 10sec che indica che nessuno sketch è presente? Si potrebbe anche provare a riflashare il bootloader se hai un altro arduino da usare come programmatore...

Vedi anche se questo thread può aiutarti:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,24847.0.html

Chiedo scusa, ma quando ho scritto l'ultimo post ero un po' arrabbiato del fatto che non mi funzionasse (arrabbiato poi non è la parola giusta, fossero questi i veri problemi della vita :P)

Tornando a noi, probabilmente ho bruciato l' ATmega328P mettendo un diodo senza resistenza su un pin per provare il famoso "blink".

Ho ricomprato il componente e l'ho sostituito e fin qui tutto ok, ora sto avendo diversi problemi nel riprogrammarci il BOOTLOADER.

Ho un AVRISP MKII, con AVR STUDIO 4 ho provato a risettare i fuses, ma entrava in fase di programmazione, li settava, poi andava a rileggerli e l' EXTENDED FUSE invece di essere 0x05 era 0xD8 e mi dava la TIP di provare a cambiare il CLOCK del programmatore settandolo a 1/4 del CLOCK del sistema.

Tip inutile perchè il clock del mio AVRISP era già a 2MHZ ma leggendo qua e la ho notato che molti lo abbassavano a 125kHZ. Le ho provate tutte con AVR STUDIO ma niente, questo fuse non si setta.

A questo punto ho disinstallato i driver JUNGO e ho installato i LIBUSB per far funzionare l'AVRISP con l'ide di arduino e questo è quello che ottengo:

A sto punto non so più cosa fare di preciso...

Questa è la scheda

e con questo la alimento.

Avete qualche idea?

PS fortunatamente avevo 2 ATMEGA 328p smd perchè uno l'ho bruciato giocando coi LOCKBITS =(