salve riprogrammare cip

salve ragazzi vengo al punto
avete presente quelli spray per rinfrescare l'ambiente della vostra casa
bene ne o smodato uno e dato che sono una schiappa mi rivolgo a voi
come posso riprogrammare il cip al suo interno
quali sono i collegamenti da fare?

che programma uso ... ?

magari delle spiegazioni illustrate sarebbero fantastiche
grazie per le risposte

allego foto

AGoGo:
come posso riprogrammare il cip al suo interno
quali sono i collegamenti da fare?

Guarda che la sotto non c'è un Arduino :slight_smile:
Al 99% si tratta di una piccolissima mcu ultra low cost, tipo la serie 10 di Microchip, con pochissima memoria, solitamente si programmano direttamente in assembly.

si lo so che non e un Arduino cerco di utilizzare ciò che riesco a reperire gratuitamente
ma vorrei capire come riprogrammarlo ciòe questo cip fa fare un giro di 180 gradi a un motorino
vorrei capire come lo collego a una presa usb e che programma devo scaricare e che linguaggio di programmazione usare
per poi modificare solo alcuni aspetti di ciò che e già fa ...
chi mi aiuta !!!

AGoGo:
chi mi aiuta !!!

Nessuno perché non è possibile sapere cosa c'è la sotto, non è nemmeno detto che ci sia per forza una mcu, se fa solo girare un motore di 180° per volta basta un pochino di logica combinatoria per farlo.

Siamo sicuri che quel integrato nascosto sotto quella goccia di laca nera non é programmabile solo 1 volta (ha um PROM al posto del EEprom/Flash)?

Se sei un veggente ha senso proseguire. Visto che ce lo chiedi a noi non lo sei percui lascia stare.
è lodevole voler riutilizzare delle parti elettroniche ma c'é un limite che blocca. La non conoscenza del perzzo é uno di questi limiti.

Ciao Uwe

Forse può esserti utile questo video

In quel modo distruggi il circuito perché tagli i cavetti che collegano il chip con la schedina.
Ciao Uwe