problema lettura secondi RTC

riciweb:
Ciao,
ho letto solo oggi il topic e con molto piacere devo dire...
Anche io sto lavorando ad una centralina per controllare un acquario, ho iniziato mooolto tempo fa, anche io partendo da zero, ma per mancanza di tempo vado pianissimo, in più un'altro ragazzo con il quale brutalizzavamo insieme arduino per il progetto in questione si è tirato momentaneamente fuori con ullteriore rallentamento di tutto.
Ad ogni modo, ti allego una fotina della mia bread, sulla quale vedi anche la scheda relé che mi sono autocostruito perché l'avorando con l'acqua ho voluto relè a doppio contatto. Il topic dove i ragazzi del forum mi hanno aiutato: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,128951.0.html
Ad ogni modo il nostro sketch attualmente permette con una serie di menù di impostare l'ora dell'rtc, di inserire i dati per i 2 fotoperiodi, 2 perché voglio gestire due linee inipendenti di luci e c'è anche una funzione che in base ai dati inseriti gestisce i fading delle due linee ed infine in base al dato inserito gestisco la temperatura dell'acqua leggendo e mediando la lettura di due sensori dallas come quello che stai usando anche tu, ovviamente il codice è molto sporco, va snellito e modificato, perché nel frattempo è cambiato l'ide le librerie e via dicendo, ma credo ci sia del buono da utilizzare, sono un neofita anche io :cold_sweat:
Mi piacerebbe se formassimo un gruppetto di lavoro tutti insieme, se la cosa interessa approfondisco quanto ho fatto e molto volentieri lo condivido...

Riccardo :slight_smile:

P.S. Anche a me interessa un'acquario di discus XD

Cavolo, sei avanti rispetto a me, io sto impazzendo per riuscire a creare un menu, dove ti nascondevi XD il lavoro che sto portando avanti grazie a un membro del forum è un po indietro, io ho iniziato a lavorarci da qualche mese, anche se ho arduino da un anno quasi, e pure io gli dedico quel po di tempo tra una cosa e un altra.
Comunque si mi farebbe piacere condividere tutto il materiale, anche se il mio è poco. Sarebbe bello condividere tutto qui sul forum perchè come ho gia detto si trova tanto in rete, ma poi tutto si incaglia. Sarebbe utile condividere i possibili schemi delle varie schede montate come la tua relay etc etc.
Beh che dire!?!?!?!
Benvenuto