Ciao a tutti

Ciao, speravo di essere il primo a scrivere sul nuovo forum, ma sono stato battuto =(
Ma probabilmente sono il primo (italiano) ad essermi iscritto :slight_smile:
Sono nuovissimo! Ho appena comprato un Arduino Uno e sto giusto ora iniziando a studiarne il funzionamento. Sono alle primissime armi con l'elettronica e mi emoziono anche solo quando riesco ad accendere un LED, quindi grazie a Massimo e staff per questo gioiellino e per la filosofia open che ci sta dietro.
Approfitto adesso per salutare tutta la comunità e ringraziare in anticipo tutti per gli aiuti che date in queste pagine.
Ciao
Pietro

Ciao Pietro, benvenuto, faccio io gli onori di casa anche se non conto e non passo.

Ho appena comprato un Arduino Uno e sto giusto ora iniziando a studiarne il funzionamento.

Nell'attesa che il forum fosse disponibile ho letto qualcosa nel blog e mi ha colpito la questione del BUG sull'arduino Uno, più precisamente nel bootloader, devi controllare la versione della scheda in tuo possesso rientra tra quelle con onebot buggato.

Vedi il blog.

Ciao

Grazie, ho letto anch'io questa notizia e devo ancora controllare. Le schede con il (possibile) bug sono comprese tra la 317000 e la 317999.
Ciao

Benvenuto e buon divertimento!!
Col forum nuovo avevo letto che puoi associare l'ID del tuo Arduino Uno al tuo profilo sul forum...potresti essere anche uno dei primi a fare questa cosa!

ciao

Le schede che possono avere problemi sono state vendute solo da sparkfun in america ed è limitato solo alla UNO SMD (che è venduta solo da Sparkfun, Adafruit in USA e Switch Science in Giappone)

Non tutte le schede hanno problemi, per quello sono scappate ai controlli perchè è una cosa che si manifesta in tutte.

m

Voglio salutare anche io tutti i frequentatori del forum e ringraziare l'Arduino team per il nuovo forum, ben organizzato chiaro e facilmente leggibile. Bellissimo !!