Alimentatori "farlocchi"?

milvusmilvus:

Questo è un bel problema, come faccio a convincerti che non devi usare il carica batterie per alimentare un carico che richiede una tensione costante?

sta dirmi che non si utilizza perché la tensione non è costante.. :smiley:

quindi la fotocamera non funziona perchè il carico del caricabatterie non è costante... e per tanto non dovrebbe funzionare nemmeno arduino
arduino di solito lo uso con un pacco batterie, lo avrò usato 4 o 5 volte al massimo con il caricabatterie... mi preoccupava il fatto che la fotocamera non funzionasse.. perchè pernsavo che alimentatore e caricabatterie finzionassero allo stesso modo, se prendo un alimentatore a 8,4v dovrebbe funzionare allora.

ma come fate ad alimentare arduino a 5v?? tramite la usb??

ci sono problemi se si usano i carcabatterie dei cellulari, mettendoci una usb maschio ovviamente, a quanto pare sono molto utilizzati...

P.S.
leggendo sul caricabaterie, sta scritto alimentatore universale... quindi suppongo sia un alimentatore.. ma il suo comportamento è quello che ho descritto prima, lo uso per alimentare la mia macchina telecomandata, che carica le batterie al suo interno... quindi non è un caricabatterie.. me lo diede un elettricista, quando gli ho chiesto come ricaricare le batterie alla mia macchina telecomandata..

Ma no che per caso ti ho quasi convinto. No davvero leggiti ciò che ha scritto Menniti.
Però è vero che avendo 2000 caricabatterie per cellulari e fra poco anche per smart pad e play station ecc venga la voglia di riusarli, e scandaloso che c'è una unione europea che non serve ad un CAZZO. Un solo tipo di connettore standard per tutti, con piedinatura standard PUNTO e non transigo, la dittatura alle volte serve. Per riutilizzare ciò che hai in casa con cognizione di causa non ti resta altro che aprire il contenitore e capirci qualcosa, diversamente e come un gratta e vinci e se vinci potresti anche perdere: bravo hai vinto una nuova telecamera perchè quella che avevi l'hai fulminata, sbrigati entra al più presto in uno store vicino casa (non importa anche se dista 200km) e compra una nuova telecamera con un nuovo caricabatterie.

Ciao.