Come far lavorare ATmega a 128KHz di clock

ypkdani:
Gia spente le varie periferiche come ti avevo fatto notare in questo (o nell'altro) post ?

Ciao ypkdani, ho letto un milione di cose e alla fine :astonished: mi pare d'aver capito che lo spegnimento delle periferiche "manuale" presuppone un'impostazione di sleep "inferiore" alla power_save che, in base a quanto è scritto nei commenti del tutorial che mi avete linkato, dovrebbe essere la migliore possibile; comunque mi ero riservato di farla, lo stesso la prova, visto che usa un'altra libreria. Quindi ti farò sapere.

leo72:
@Michele:
per capire se l'Attiny fa per te bisogna capire cosa fa esattamente il tuo circuito.
Se leggi solo da 1 pin ed usi un altro pin come output, non ci dovrebbero essere problemi.

Ciao Leo, è un semplicissimo contaimpulsi, all'ingresso il sensore dell'antifurto, all'uscita il tx wireless, in mezzo il micro che mi gestisce gli impulsi spurii ed i falsi contatti via software, ecco perché ho già ritirato gli ATtiny, ma l'idea era soprattutto di fare una cosa piccola e che non consumi. I contaimpulsi commerciali che ho visto in giro costano un sacco di soldi, sono ingombrandi e soprattutto consumano tanto; se disponessi di un'alimentazione a rete o da centralina avrei risolto tutto, ma questa è l'unica strada possibile.
Tieni presente che non posso scendere a 1,8V, almeno in questa fase, visto che dispongo (e vorrei usarle prima che scadono, dato il costo che hanno) di una decina di batterie del tipo che ho detto. Poiché gli ATtiny arrivano settimana prox, intanto volevo affinare le tecniche e comunque avere una soluzione valida nel caso non riuscissi a farla andare con buoni risultati.