Primo progetto,forse ambizioso :P - Sensori RF 433Mhz, modulo relay, cancello

cece99:
Penso che venga una cosa piuttosto costosa :smiley: visto che con l'ethernet lato cancello devi fare poco niente potresti optare per uno shield con ENC28J60 (costano 3 euro), il codice è un po' più ostico da scrivere ma se devi solo mandare i dati dei REED ti fa risparmiare.
Lato casa metterei un arduino con shield ufficiale visto che ci devi fare le notifiche push e così ti verrebbe più semplice la programmazione.
Per i POWERLINE io gli uso per andare online dalla camera e ti dico che sono costosetti (io ho una versione da gaming per velocità elevate e vangono a costare 80 euro, ma se non ricordo male la telecom ne regala :D).
Per i sensori un modulino da 90 centesimi per ricevere credo (ma qui devi sentire gli esperti) che vada bene :wink:
Ciaoooooo

Mi sa che non sarà economicissima, questo si :stuck_out_tongue:
ENC28J60.. mmm ora guardo.

Per gli arduini, shield, schede e sensori mi rivolgerei comunque a tutti i cloni possibili e immaginabili.. per l'interno avrei già trovato una Funduino :stuck_out_tongue: 2560 (così ci rientro :smiley: ) a meno di 20€ e shield ethernet sui 10-15€. Gli RF tx ed rx ho già visto che costano niente.
diciamo che alla fine, tutto considerato con al massimo 80-100€ farei tutto tutto tutto, ma forse anche meno.