ABC - Arduino Basic Connections

Testato:
Sisi ecco, questo coso qui,
e quindi tu avevi il cavo della 220V praticamente a fianco della fontana,
sarebbe a norma una cosa del genere ? io ne voglio comprare assolutamente uno :slight_smile:

ti sei stancato di tua moglie? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

nooo... e' per la suocera :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Testato:
X Pighi
perche' non lo metti all'esterno ? cosi' tra mA e Watt da un po' fastidio

Spero tu stia scherzando :smiley:

Sto iniziando la parte basic dell'ABC (le famose schede a,b,c,d...) che dovrebbero, teoricamente, insegnare le basi dell'elettronica.
Ho pensato di realizzare un personaggio MrT :smiley:

Secondo voi è una tamarrata o no?

A me piace, cambierei solo le stelle, quelle sono tamarre.

Sul discorso tratteggio, fermo restando che ritengo la testato Edition la migliore, questa con il righello da tagliare è strana cosi' lo metterei alla fine, che senso ha tenerlo in mezzo alle misure ? Ti serve quello spazio al centro per questioni geometriche ?

Testato:
A me piace, cambierei solo le stelle, quelle sono tamarre.

Non cambierò gli occhi per nulla al mondo... :smiley:

Testato:
Sul discorso tratteggio, fermo restando che ritengo la testato Edition la migliore, questa con il righello da tagliare è strana cosi' lo metterei alla fine, che senso ha tenerlo in mezzo alle misure ? Ti serve quello spazio al centro per questioni geometriche ?

E' uno scherzo quella scheda... :smiley:
Vuoi dirmi che tu taglieresti lungo il tratteggio, rifili la riga da 1,5mm e la incolli?

Scusa, sto perdendo colpi :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Si, credo che la distanza tra le colonne sia necessaria per questioni geometriche altrimenti dovrebbe variare le scale.

pighixxx:

Testato:
X Pighi
perche' non lo metti all'esterno ? cosi' tra mA e Watt da un po' fastidio

Spero tu stia scherzando :smiley:

Sto iniziando la parte basic dell'ABC (le famose schede a,b,c,d...) che dovrebbero, teoricamente, insegnare le basi dell'elettronica.
Ho pensato di realizzare un personaggio MrT :smiley:

Secondo voi è una tamarrata o no?

simpatico pighi, ma quel pezzo di pin tra le gambe.... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Si chiama pur sempre pighixxx :stuck_out_tongue_closed_eyes:

pighixxx:
Sto iniziando la parte basic dell'ABC (le famose schede a,b,c,d...) che dovrebbero, teoricamente, insegnare le basi dell'elettronica.
Ho pensato di realizzare un personaggio MrT :smiley:
Secondo voi è una tamarrata o no?

Ma come lo vuoi utilizzare? Va dentro a dei disegni di circuiti? Essendo 3D mi sembra un pò ingombrante.
O deve solo fare da "presentatore" degli schemi ?

Se non c'era il pezzo di pin si sarebbe chiamata MissT :grin:

nid69ita:
Ma come lo vuoi utilizzare? Va dentro a dei disegni di circuiti? Essendo 3D mi sembra un pò ingombrante.
O deve solo fare da "presentatore" degli schemi ?

Sarà ridimensionato e sarà come dici te una specie di "presentatore".

Testato:
Si chiama pur sempre pighixxx :stuck_out_tongue_closed_eyes:

:grin:

Un giorno pubblicherò l'elenco delle query di google Analytics del mio sito...

Un piccolo estratto: abc xxx, mega xxx, uno xxx, arduino xxx, english xxx.com, xxx mini.

ora che ho capito come usarlo è davvero utile XD

andrea86:
ora che ho capito come usarlo è davvero utile XD

:smiley:

Hanno pubblicato "The prodigious Abacus" sul blog di Adafruit. :smiley:

hanno sbagliato, non e' la Testato Edition :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Una vera ingiustizia :grin:

Mi sono appena iscritto al forum.
Dopo aver letto tutte le 33 pagine...
Il mio primo messaggio per complimentarmi con l'autore di queste schede.

Veramente interessanti, molto ben fatte ed utili.

Nei prossimi giorni proverò i pulsanti multipli su pin analogico (mi ritrovo a corto di pin), vi saprò dire come si comporterà il circuito.

Intanto complimenti, per queste schede che molto probabilmente stamperò, ti vorrei chiedere una favore, visto che sul tablet mi risulta molto più comodo avere un unico pdf senza doverne aprire un po' prima di trovare quello che cerco, sarebbe possibile avere tutto riunito in un unico pdf? XD
Ho provato a unirli da solo ma i pdf sono protetti da password...

1

essereumano:
Intanto complimenti, per queste schede che molto probabilmente stamperò, ti vorrei chiedere una favore, visto che sul tablet mi risulta molto più comodo avere un unico pdf senza doverne aprire un po' prima di trovare quello che cerco, sarebbe possibile avere tutto riunito in un unico pdf? XD
Ho provato a unirli da solo ma i pdf sono protetti da password...

Grazie.
Come ho già detto questo è un lavoro in costante "working in progress".
Appena ho un po' di tempo vedo di fare le varie modifiche a tutti gli schemi per poi fare un pdf unico.

Ps) Ho protetto i PDF (per quanto può servire) perché nonostante il lavoro sia in CC più di uno ha pensato di "prendersi gli onori" togliendo il mio logo per sostituirlo con il proprio :grin:

pighixxx:
...
Ps) Ho protetto i PDF (per quanto può servire) perché nonostante il lavoro sia in CC più di uno ha pensato di "prendersi gli onori" togliendo il mio logo per sostituirlo con il proprio :grin:

Ma che simpatico ... non sei andato a trovarlo con una "mazza da baseball" ? ]:smiley:

Comunque si, proteggerli serve a nulla; io, ogni volta che ne pubblichi uno, già lo sproteggo e lo metto al giusto posto in un unico pdf che ho fatto. Come quasi tutti i meccanismi di protezione, anche quella dei pdf serve solo a romprere le scatole agli utenti meno "attrezzati", gli altri ... fanno quello che vogliono :wink:

Guglielmo