firmata + vb.net

Utilizzando Arduino Uno Rev.3 Ethernet, la libreria firmata e vb.net 2010 sono riuscito ad accendere e spegnere un led, e anche monitorare la
temperaura con il sensore LM35, ma se volessi monitorare la temperatura con una sonda del tipo DS18B20, in che modo posso farlo tramite vb.net?
Io ho provato un pò di soluzioni, ma non riesco.

Grazie.

L' unterfacciamento col sensore é diverso ma una volta che hai letto il valore il resto é uguale.
Ciao Uwe

il sensore l'ho collegato sulla breadboard in modo passivo, se uso lo sketch di arduino con le librerie Dallas e Onewire sul
serial monitor leggo in modo corretto la temperatura, quindi credo che il problema è nel codice da scrivere in vb.net.
Io credo che il sensore LM35 mi funziona perchè non ha bisogno di libreria, ma bensì ho solo scritto il codice in vb.net che di solito
si scrive nell'IDE di arduino.

la comunicazione via seriale è lenta, la gestione dei protocolli lato PC potrebbe non essere possibile proprio per la presenza di questi ritardi.
O modifichi firmdata per aggiungere un apposito comando da seriale (quindi da VB) che esegue tutta la gestione del sensore nei tempi richiesti e fornisce solo la risposta, oppure non usi firmdata e ti fai uno skecth apposito.

Consiglio: per faremeno confusione potresti passare al C# .net, cheè molto simile al C++ che può usare arduino.