Aggiornamento Due

astrobeed:

PaoloP:
Ad esempio, ha detto Banzi qualche decina di risposte fa che i pin dell'interfaccia Ethernet se pur presenti nel chip non saranno, al momento, disponibili come pin sull'arduino.

Attenzione che il micro contiene solo la parte MAC della ethernet, serve un un ulteriore ic esterno per poterla utilizzare, e comunque c'è da implementare a software tutta la parte protocollo, ovvero è la stessa cosa di utilizzare un ENC28J60 esterno con la differenza che circa 1/2 è già integrato in hardware nella mcu.

Si, è la stessa risposta che mi aveva dato Banzi. Aveva però aggiunto che, forse, in una successiva, release, sarebbero stati disponibili.
Comunque, ho dato uno sgardo all'immenso datasheet ed il procio è veramente molto più complesso del "semplice" 328. Se penso che ancora non ho approfondito tanti aspetti con l'Arduino UNO, col DUE mi sembrerà di tornare alle elementari.

E pensare a come aiutare gli utenti che intraprenderanno le sperimentazione con questa scheda... mi fa venire i capelli dritti! (non c'è l'iconcina con i capelli dritti. Uff.)