controller effetti chitarra

mattwolf:

Pelletta:
Le pedaliere montano in genere dei relè (almeno quelle che ho visto) perchè si cerca di mantenere il segnale audio più pulito possibile.
Per la gestione non è complicato, basterebbero degli shift register per interfacciare i relè, qualche pulsante per la commutazione e se proprio si vuol fare una cosa figa ci vorrebbe anche un lcd con dei pulsanti a parte per impostare e memorizzare le sequenze :wink:

ma il shift register non mi mette il tutto in parallelo?nel senso se io ho 8 relè collegati allo shift lui non me li attiva tutti insieme o c'è un modo x dirgli attiva tot relè e poi attiva gli altri ?

Usando uno shift register puoi scegliere quali e quanti relè attivare per volta, non è un problema.
Puoi attivare il primo e l'ultimo relè, solo il terzo, tutti tranne il quarto, ecc.... in pratica fai come vuoi. Uno shift register ha 8 uscite e si comandano inviando un byte (un byte è composto da 8 bit). Ogni bit rappresenta lo stato di un'uscita quindi se il bit è 0 l'uscita è bassa, se è 1 è alta. A questo punto basta inviare il byte giusto per attivare i relè in tutte le combinazioni possibili