Economica stand alone programmabile USB

niki77:

cece99:
Fiuuuu...
... HO un aziende, perlomeno una e-mail aziendale (cesare@stakorr.it), sennò quei pochi ordini non gli avrei potuti fare.
Preciso che i samples gli prendo non perché non mi va di spendere soldi ma per il semplice fatto che la spedizione è ultrarapida (da texas intruments arrivano dal minnesot in 2gg lavorativi con fedex...)

FAJE FAURA FRA' !!! :grin: :grin: :grin:
Ma che vieni parente ad abbatantuono?

ROTFL XD XD XD ma è la fretta (in parte.....), comunque sul Forum capita anche a me che saltino delle lettere o spazi sicuramente digitati, chissà perché :cold_sweat:

niki77:

cece99:
Fiuuuu...
... HO un aziende, perlomeno una e-mail aziendale (cesare@stakorr.it), sennò quei pochi ordini non gli avrei potuti fare.
Preciso che i samples gli prendo non perché non mi va di spendere soldi ma per il semplice fatto che la spedizione è ultrarapida (da texas intruments arrivano dal minnesot in 2gg lavorativi con fedex...)

FAJE FAURA FRA' !!! :grin: :grin: :grin:
Ma che vieni parente ad abbatantuono?

simpaticone..... ti ricordo che sto scrivendo con il cellulare e windows mobile mi continua a suggerire parole, che a volte, x sbaglio accetto.
------------------FINE OT SAMPLES------
devo dire che la scheda con la vusb è veramente carina e visto che non la ho ancora realizzata, quando rientro dalle vacanze, mano al cloruro e la faccio.....
visto che dal cellulare (e grazie a internet explorer, immondo browser) non riesco a vedere tutte le pagine web correttamente, qualcuno sa dirmi se è possibile fare una arduino leonardo standalone (c'è il chip in dip? mi pare di no) agevolmente? lo ciedo perché avere l'usb integrata nel chip porta funzioni molto carine (vedi emulazione mouse e tastiera....)
grazie
Cesare

eh cecé, però sei troppo permaloso, e che czz 8) t'ho già detto prima di non prendertela, non puoi pretendere di entrare in un Topic, poter dire e scrivere ciò che vuoi e gli altri muti, e chi sei Napolione? (la "i" è intenzionale, ma la storia è lunga) :slight_smile:
Scherzi a parte la Leonardo si basa su chip SMD diversamente l'avremmo già copiata tutti :wink:
Però se leggi gli interventi iniziali di Niki77 (il simpaticone che ha realizzato tutto :D) vedrai che lui ha già usato la sua scheda per fare queste emulazioni, almeno io ricordo così.
Magari dopo che la realizzi ti fai dare qualche indicazione più precisa, questa è ua cosa che non abbiamo approfondito.

cece99:
è possibile fare una arduino leonardo standalone (c'è il chip in dip? mi pare di no) agevolmente? lo ciedo perché avere l'usb integrata nel chip porta funzioni molto carine (vedi emulazione mouse e tastiera....)
grazie
Cesare

Ci sto già lavorando xD

ratto93:

cece99:
è possibile fare una arduino leonardo standalone (c'è il chip in dip? mi pare di no) agevolmente? lo ciedo perché avere l'usb integrata nel chip porta funzioni molto carine (vedi emulazione mouse e tastiera....)
grazie
Cesare

Ci sto già lavorando xD

non fare il solito strafigo, ti risulto essere uno che non sa fare circuiti SMD? cerca di leggere tra le righe ciò che dico, invece di buttarti come un topo sul formaggio :stuck_out_tongue_closed_eyes:

non si è capito che scherzavo sul fatto dell'ortografia?
comunque qual' è la parte difficile nel ricostruire la leonardo? (forse lo sbroglio in single layer....) comunque la cosa che più mi interessa è il tipo di package smd del chip: se è qfn o derivati non ci penso neanche, se invece è qfp o derivati un pensierino e una saldatura con l'aria calda o poss fare.
Ciaooo

Veramente non ho detto nulla .... :disappointed_relieved:
Il vero problema apparte l'essere TQFP non è lo sbroglio per se stesso ma quei cacchio di condensatori e di resistenze che servono alla USB per funzionare ... sono tanti e piccoli...
E uso solo il formato 0805 apparte qualche led più piccolino...

Visto che siamo su un Topic in cui si è realizzato un bel circuito monofaccia e componenti passanti alla portata del popolo creato, intendevo dire che la tipologia di componenti della Leonardo non si presta a questo tipo di lavoro, NON che non si potesse replicare la Leonardo in assoluto, poi arrivi tu e dici che ci stai lavorando ed io ti faccio presente che non ci siamo capiti, tutto qui :wink:

diciamo che il problema tqfp non esiste se hai l'aria clda e se sei abile.
la mia idea era quella di comprare un adattatore tqfp to dip e fare la leonardo su millefori :), o anche su pcb ma sempre usando componenti foropassanti e utilizzando l'adattatore to dip (il toner transfer che riesco a fare non è abbastanza preciso infatti quando ci avevo provato.. chip usb host.. era venuta una schifezza).
ciaooo

ratto93:
Il vero problema apparte l'essere TQFP non è lo sbroglio per se stesso ma quei cacchio di condensatori e di resistenze che servono alla USB per funzionare ... sono tanti e piccoli...

scusa ma mica e' obblgatorio usare componenti smd ? solo per il chip e' obbligatorio, il resto lo fai standard

Testato:

ratto93:
Il vero problema apparte l'essere TQFP non è lo sbroglio per se stesso ma quei cacchio di condensatori e di resistenze che servono alla USB per funzionare ... sono tanti e piccoli...

scusa ma mica e' obblgatorio usare componenti smd ? solo per il chip e' obbligatorio, il resto lo fai standard

vero ma, alla fine, che significato ha replicare una Leonardo a scopo personale/amatoriale?

Io non la replico mica.. avevo iniziato a farmi uno schedino multifunzione per farmi una specie di joystick..
e se uso componenti a basso profilo cerco di usare tutti componenti dello stesso tipo, non mi piace fare misto DIP-SMD tutto la è solo una questione estetica :slight_smile:

ok in tal senso ok, dal tuo messaggio se qualcuno lo legge puo' intendere che e' obbligatorio usare condensatori smd nanoscopici :slight_smile:

x menny: non ho capito cosa intendi, perche' dovrebbe avere senso farsi uno standalone o replica di arduino con un 328 e non averne se lo si vuole fare con una leonardo ?

Testato:
x menny: non ho capito cosa intendi, perche' dovrebbe avere senso farsi uno standalone o replica di arduino con un 328 e non averne se lo si vuole fare con una leonardo ?

non ci stiamo capendo, un clone è una cosa uno stand-alone è un'altra cosa, io sto parlando di clone, non farei mai un clone di Arduino, qualsiasi modello, me lo compro.

Ma perché hanno spostato questo topic sulla sezione software? :fearful:

niki77:
Ma perché hanno spostato questo topic sulla sezione software? :fearful:

:astonished: aspetta c'è qualcosa che non torna.....

x mike: ok

sez sw, non me ne ero accorto, sara' un errore, michele aveva chiesto che venisse spostato in megatopic

Testato:
x mike: ok

sez sw, non me ne ero accorto, sara' un errore, michele aveva chiesto che venisse spostato in megatopic

e poco fa ho ribadito la richiesta, se UWE è ancora sul Forum dovrebbe spostarlo, altrimenti se ne parla domattina.

EDIT: abbiamo chiarito, si è trattato di un qui pro quo, spero si risolva in giornata.

Grande idea Niki77
Ci ho provato con 16MHz, niente da fare, domani ricontrollo tutto e vedo se il problema è la frequenza o qualche errore da parte mia.