[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Federico:
Dove poi abbiamo scoperto che uwe posta la notte messaggi a volte incomprensibili, leo non e' abusivo, astrobeed e' permalosissimo se gli tocchi il suo modo di pilotare modelli volanti, superlol fa tutto in economia :grin: , insomma tutto questo fa forum, gruppo e comunità. Ovviamente autoregolandosi sul livello di scemenze sparate...

cosa intendi con in economia? che riciclo molte cose e faccio con 20€ cose che costano 80€? :stuck_out_tongue:

allora un paio di regole:

  1. non si parla di cose serie ]:smiley:
  2. niente parolacce od insulti (parolacce limitate per lo meno questo forum lo leggono persone di diversa eta, cultura ed etnia quindi non insultatevi)
  3. evitate immagini troppo pesanti (soprattutto per chi come me guarda dal cellulare il forume e le immagini gli sprecano solo banda)
  4. postiamo spam relativo anche ad altre discussioni (magari riferimento con un link o indicandola all'inizio) in modo da lasciare il thread originale libero da off topic (vedi la richiesta del quizzettone e il ritorno di bobmbe flashbang di ratto, baffi che spuntavano, alligatori chissà dove ;))
  5. evitiamo politica intesa destra/sinistra/centro, non vogliamo farepolemica che si scaturisce da questo argomento (regola immagino sprecata)
  6. magari metterò qualche regola in più ma questo topic è più per ottare (nuovo termine da mettere nel oxford dictionary :P) e conoscersi meglio

P.S.: @uwefed, elimina l'ot generatosi nel thread in sticky, così teniamo le discussioni libere, scusa se ti faccio lavorare un po di più ma almeno proviamo a limitare le divagazioni sul forum e rimaniamo in tema :stuck_out_tongue:

mi presento:
mi chiamo Lorenzo abito in trentino sopra il lago di Garda, faccio barca a vela (laser principalmente ora inizio dopo 6 anni col topcat per chi se ne intende), appassionato di informatica/elettronica.
Ho iniziato con informatica con dei programmini in C++ del cavolo tipo aree del cerchio, programmi senza grafica, poi passato alla parte web dedicandomi al PHP, CSS, HTML e Javascript.
Ho soli 16 anni (giovane ne?) a settembre è il mio primo anno con arduino.
Faccio un itis, ma ora cambio scuola e passerò a un istituto tecnico aeronautico di forlì.

Non mi viene in mente altro, a voi lo spam-ot-"quel che l'è" :wink:

superlol:
(vedi la richiesta del quizzettone e il ritorno di bobmbe flashbang di ratto, baffi che spuntavano, alligatori chissà dove ;))

Punto 8:
Se il concorrente è così macho da sopravvivere anche al punto 7 lo si blocca su una sedia dotandolo di divaricatori oculari, in puro stile "clockwork orange", obbligandolo a vedersi di fila le registrazioni integrali, senza pubblicità, di tutte le trasmissioni degli ultimi dieci anni della de Filippi.
Suicidio spontaneo garantito :grin:

Incredibile, nessuno che spamma :stuck_out_tongue:

Beh, eccomi!
Leo sta per Leonardo.
Ho 39 anni e sono di Firenze anche se vivo da 10 a Campi Bisenzio, un comune limitrofo. Programmo da quando avevo 12 anni (C16, Amiga 500, PC XT, PC) con un po' di tutto: ho iniziato col Commodore BASIC, poi ho imparato autodidatta l'assembly Commodore, poi ho comprato un PC XT e lì ho imparato il COBOL, il GW-BASIC, il Turbo Pascal e sempre l'assembly (x86). Passato all'Amiga 500 ho programmato in AmigaBASIC e AMOS (un linguaggio simile al BASIC) ma ho anche giocato tanto :slight_smile:
Poi è venuta la maggiore eta e lo sca@@o :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Verso la fine degli anni '90 ho ripreso in mano un PC ed ho iniziato prima a scrivere siti in HTML/CSS poi a programmare in VB6. Passato a Linux agli inizi degli anni 2000, ho programmato principalmente in Gambas (un BASIC visuale simile al VB). Ho provato anche il Python ed il Ruby ma non fanno per me: sono troppo moderni per una mente come me cresciuta a BASIC e assembly.

Di elettronica non so una cippa! Un paio d'anni fa lessi su una rivista Linux di Arduino: lo provavano su Ubuntu... carino, dissi, macchemmenefrega, tanto io programmo :wink:
Poi l'anno scorso ho lavorato molto sulla Wiki italiana riscrivendo da solo la voce dello Zilog Z80 e di tante altre cose legate all'informatica degli anni '80, dalle prime console Atari a vari microprocessori a vecchi computer, e mi è tornata la passione per le macchine ad 8 bit :stuck_out_tongue:
Deciso a costruirmi un computer ad 8 bit, mi sono comprato uno Z80 su Ebay :sweat_smile:
Poi ho iniziato a scaricarmi schemi ed istruzioni... un mal di testa tremendo!!! Come cavolo facevo a capire a che serviva un 74595 o se 27256 era una EPROM :roll_eyes:

Allora mi è tornato a mente Arduino... ho detto: se quel coso lo programmo da un'IDE, sono a posto XD
Ingenuo!!! Cmq mi sono comprato l'UNO (era uscito da poco) ed ho iniziato a collegare i primi LED alla scheda... poi sono andato avanti ed ora ho imparato, in parte da solo ed in parte grazie a voi, che c'è una cosa che si chiama legge di Ohm, che di transistor BJT ce ne sono 2 tipi, NPN e PNP, come programmare i microcontrollori, come scrivere un programma in C (che non avevo mai usato).

Eccomi, questo sono io.
Ah, dimenticavo: OVVIAMENTE non lavoro in ambito informatico, sarebbe stato troppo bello... =(

  1. postiamo spam relativo anche ad altre discussioni (magari riferimento con un link o indicandola all'inizio) in modo da lasciare il thread originale libero da off topic (vedi la richiesta del quizzettone e il ritorno di bobmbe flashbang di ratto, baffi che spuntavano, alligatori chissà dove )

...

te lo dico io che il concorrente si suicida :stuck_out_tongue:

è giusto riciclare tutto :):):slight_smile:

Però la presantazione mi sa tanto di alcolisti anonimi :stuck_out_tongue:
Mi chiamo Alessandro ho 17 anni (quasi 18 :slight_smile: ), frequento l'ITIS sono un : rompiballe (oserei dire immane), Bombarolo, piromane, pazzoide.
Adoro la robotica e tutto ciò che ne consegue... assieme a lei la meccanica e la fisica...
costruisco di tutto un pò: una moto, vari pulsoreattori, le coilgun, generatori di HT, impianti fotovoltaici di piccole dimensioni....

Sono anche uno sportivo visto che non me ne sto tutto il giorno rintanato di fronte al pc, corro a piedi ed in mountain-bike, Corro anche in moto(da cross) e spererei un giorno di poter andare in pista senza grandi pretese comunque...
ho anche intrapreso la carriera del modellista con 2 automodelli da strada un elicottero elettrico ed un aereo elettrico anch'esso

Oltre a questo sono un accanito lettore di romanzi post-appocalittici,triller e libri di filosofia.... e fumetti manga....

Ed in fine adoro l'attore (ratto del film The core )
:):):):):):slight_smile:

ratto93:
corro a piedi

Meno male, almeno in questo sei normale! T'immagini se correvi con le mani?? XD XD XD

Sono un ex atleta delle fiamme oro di padova eh.... sono un ex centometrista 8)
aimè però la mia vecchia moto mi ha portato via mezzo ginocchio quindi addio carriera sportiva....

Invece a me la fiacca ha portato via la voglia di fare :sleeping:
XD XD

Beh con la stazione meteo che ti succhia energie ti credo :stuck_out_tongue:

notte a tutti ....

ratto93:
....

Però la presantazione mi sa tanto di alcolisti anonimi :stuck_out_tongue:

....

e tu lo chiamo alcool quello che assumiamo? ]:smiley:

Dopo tutti i vari batcosi che ci hanno propinato in tanti anni di fumetti, telefilm e film non poteva mancare la batequazione :smiley:

astrobeed:
Dopo tutti i vari batcosi che ci hanno propinato in tanti anni di fumetti, telefilm e film non poteva mancare la batequazione :smiley:

gente che non ha proprio niente da fare ed una mente in gamba XD

magari la implementiamo sul sstema per i quadricotteri così attivando un canale sulla trasmiettente il quadri inizia a formare il simbolo di batman e ci troviamo un uomo vestito di nero di fianco un 20 secondi ]:smiley:

solo se si trasforma come un transformers e divente un pipistrello :P:P:P

ratto93:
solo se si trasforma come un transformers e divente un pipistrello :P:P:P

nah troppo peso, facciamo un ornitottero diretto :stuck_out_tongue:

ecco che uscirà quanlcuno che fa un ornitottero ora :sweat_smile:

comunque dimenticavo che faccio anche tiro con l'arco tanto che avevo pubblicato anche un progetto di palmari utilizzanti la rs485 (max488) per dialogare ]:smiley:

comunque qui c'è il sole e alle 4 spero di poter armare la barca e uscire con un bel vento (si armare con cannoni e minigun :grin:)

Appena la mia amica che fa vela viene su di la vengo anche io così ci mettiamo d'accordo e ti vedo con la barca e porta amche il qudricoso :stuck_out_tongue:
però farmi il favore di non rischiare d'annegare che sennò mi tocca anche salvarti magari prendendo i raffreddore :P:P

ratto93:
Appena la mia amica che fa vela viene su di la vengo anche io così ci mettiamo d'accordo e ti vedo con la barca e porta amche il qudricoso :stuck_out_tongue:
però farmi il favore di non rischiare d'annegare che sennò mi tocca anche salvarti magari prendendo i raffreddore :P:P

beh ormai sono 6 anni che vado in barca spero ben di non annegare più XD

comunque volentieri, già c'è Guglio che deve venire da queste parti :wink:

magari ci troviamo tutti assieme e facciamo una scappatella di quad, arduino e vela XD

Ci conto eh :stuck_out_tongue:
se vengo su di la te faccio sapere :wink:

"La mia amica che fa la vela..."
"una scappatella ce la faccio..."

ma che è, l'angolino degli incontri trasgressivi, questo? ]:smiley:

Eppalà! Ci scappa il meeting di arduinomani sul lago di garda?
Io sono a Riva del Garda / Torbole la penultima settimana di agosto..

Comunque ciao a tutti, sono Guglio, ho 16 anni e mi piace fare la cacca sul divano >.<

leo72:
"La mia amica che fa la vela..."
"una scappatella ce la faccio..."

ma che è, l'angolino degli incontri trasgressivi, questo? ]:smiley:

ssssht.. le donne non devono sapere nulla :stuck_out_tongue:

almeno non le donne che abbiamo già XD

Ahah io che al momento non ho una donna non mi preoccupo ^^
Anche io voglio fare la presentazione! Sono Federico, nato e vissuto sempre a Milano, 31 anni suonati e non sentirli. Grande passione per i concerti e le modifiche a qualsiasi cosa... Uso linux da 15 anni convinto, la mia distribuzione favorita e' Gentoo e mi stanno sulle balle i pacchetti RPM, forse trauma della prima distro che ho usato, RH5...
Sono una sega in programmazione ma mio fratello "medio" Riccardo e' un mago e me ne approfitto...
Lavoro nei computer, mi piace dire che "risolvo problemi" come wolf :slight_smile: o almeno ci provo.
Ah dimenticavo!
Come ho dichiarato in un video di qualche anno fa: piu' ci sono lucine, piu' la gente e' interessata ^
^
link: - YouTube (ora che l'ho riguardato e' terribile...)
ps: non ho + i capelli lunghi e forse in quel video ero leggermente fuliminato da sostanze psicotrope :slight_smile: