Problemi comunicazione MODBUS [RISOLTO]

Ma visto che io devo monitorare un dispositivo Modbus, non dovrei usare la libreria Master invece della Slave?

Leggendo più a fondo la libreria, ho visto che funziona così (se sbaglio correggetemi) :

nel loop viene lanciata la funzione modbus_update, la quale inizializza la comunicazione e controlla se va a buon fine
tramite la funzione construct_packet, in base alla funzione richiesta, crea il pacchetto contenente indirizzo, funzione, indirizzo di partenza ecc...
con check_response richiama la funzione check_F3_data (nel caso che mi interessa)
nella funzione check_response memorizza i dati ricevuti in "packet->register_array = (frame[index] << 8 ) | frame[index + 1]; "
quindi io nello sketch esempio dovrei trovare in packet1->register_array[ i ] i valori Holding Register dello Slave. Sempre che il mio ragionamento sia corretto...
Per Illuca: in realtà li ho provati entrambi, solo che con SimpleModbusMaster ho anche un feedback sul funzionamento della comunicazione, e come spiegavo all'inizio mi ha dato subito esito positivo, per cui ho deciso di partire da questa base... :*