Topic permanente di programmazione newbie

Noto con piacere che Leo e BB si passano la palla, BB!!!! ]:smiley: dopo tutta la questione di ieri ancora parliamo di modifiche hardware?
:fearful:
Leo, hai capito benissimo XD, in realtà i firmware da flashare saranno tre:
micro master PC
micro master stand-alone
micro key+lcd
i primi due sono alternativi, cioè metto l'uno o l'altro, perché non credo di riuscire a tirare fuori un unico firmware in grado di riconoscere la presenza dell'altro micro e gestire i messaggi seriali di conseguenza. Ricordo a tutti che TUTTE LE LINEE sono occupate e non potevo usare la comunicazione I2C quindi li ho collegati tramite seriale standard; in pratica sul pcb master ho un connettore seriale che all'occorrenza mi serve come presa per un convertitore usb-seriale esterno (per collegamento al PC) oppure per il dialogo col PCB keypad+LCD20x4, gestiti da un altro 328P che ovviamente avrà il suo firmware.
Tutto sarà gratuitamente scaricabile dal sito di Elettronica In, a questo punto mi pare che la soluzione di Astro sia perfetta, non penso nemmeno che si arrivi ad un centinaio, e comunque una parte sarebbero incompatibili con i segnali, credo, quindi perdere un paio di K di flash è qualcosa di fattibilissimo, addirittura mi verrebbe la tentazione di usare la ram a questo punto :wink: che ne dite?
Comunque fra poco mi metto al lavoro, ho altri dubbi da levarmi:
ho letto che il tiny2313 usa un HVSP un po' "potenziato", con un paio di segnali in più, no problem, ma voglio capire ora cosa succede col riconoscimento automatico; inoltre sono curiosissimo di provare un ATmega8 che avevo fatto fuori a suo tempo, proprio morto, non bricked :blush:, ma che qualche segno di vita forse lo dava, vediamo che succede anche qui.

A dopo :slight_smile: