Arduino Yún

Tra un prezzo basso ed uno alto, ci può essere un prezzo giusto.

E se altre realtà simili ci riescono, non vedo perchè Arduino debba essere diverso e spostato verso l'alto. Specie poi con le intenzioni che ci dovrebbero essere dietro questa piattaforma, tipo: "per tutti", Open Source, condivisione delle risorse, fratellanza universale, volemose bene ecc. E poi c'è una speculazione sul prezzo, che si fa forte di quanto sopra.

Ora non ho elementi per valutare, ma un pò "ipocrita" mi pare l'approccio di posizione di prezzo degli oggetti. Ma forse mi sbaglio.

Tra il programmatore che realmente condivide con "coscienza" il frutto del suo lavoro, rendendolo di pubblico dominio ed uso (che muore povero), e chi specula sul lavoro di migliaia di persone che hanno contribuito gratuitamente, in maniera determinante, alla diffusione di un sistema (e quindi si aricchisce), tra questi due estremi non saprei come collocare a posizione di chi fornisce un oggetto con certe caratteristiche, orientandolo ad una fascia alta di prezzo, ma di certo non vicino alla prima figura.
Non troppo, almeno.