4 Arduino Master Slave in RS485

leo72:
La tecnica è abbastanza semplice.
Il tizio ha creato un protocollo di trasmissione:

Byte 1: Start Byte ( 0 hexadecimal ).
Byte 2-3: ASCII Arduino's address.
Byte 4: Byte ENQ, ACK or NAK (0x05h, 0x06h y 0x15h) .
Byte 5: ASCII Requested command.
Byte 6 y 7: ASCII Function number.
Byte 8: Sign byte (Positive 0x20h y Negative 2D)
Byte 9-12: ASCII of data bytes (0x00h-0xFFFFh)
Byte 13: Byte EOT (End of Text) (0x03h)
Byte 14-15: Checksum (addition from 2nd byte to 13th byte)

Come vedi, il dialogo avviene mediante l'invio di 16 byte.
Il 2° e 3° byte compongono l'indirizzo del dispositivo a cui sono spediti i dati.
Nel codice degli slave c'è, dopo la parte di ricezione dei dati, l'analisi dell'indirizzo. Se uno slave trova corrispondenza fra l'indirizzo del comando che ha ricevuto ed il suo indirizzo (che tu hai memorizzato nello sketch), allora sa che quel comando è destinato a lui e lo esegue.

Grazie innanzi tutto per la risposta...per i byte 1,2,3 ci sono...non ho capito a che serve il 4 il 5 dovrebbe richiamare il comando (ad esempio digtalwrite, analogread ecc)???? giusto? il 6 e 7 non ho capito nemmeno e poi i successivi sono uguali per tutte le comunicazioni...giusto? nel codice che c'è li sul sito qual'è la parte che analizza il codice ricevuto con quello memorizzato nello sketch ed esegue l'operazione richiesta? che ovviamente è la parte che interessa a me per inserire i nuovi comandi? ed un ultima cosa....mettiamo caso che io dovessi fare la lettura di un sensore da uno slave e riportare il valore sul master...come posso fare? grazie davvero per l'aiuto...