[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

dovrebbe stare alò team arduino dire per quanto tempo intendono supportare gli ide < 1.0

IMHO se non dicono niente il supporto non c'è

Io volevo parlare anche del nostro supporto a nuovi utenti. :roll_eyes:

Ecco un vero genio :grin:

iniziamo con qualche barza molto presa da internet e poco traducibile :smiley:

Un professore di termodinamica ha assegnato un''esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea. Il compito consisteva in una domanda:
"L''inferno e` esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)? Sostenete la risposta con delle prove".

La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue varianti.
Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue.
"Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell''inferno. E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e uscita dall''inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che, quando un''anima entra all''inferno, non è destinata a uscirne. Quindi, nessun''anima esce. Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all''inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo. Un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all''inferno. Siccome di queste religioni ce n''e più di una, e abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all''inferno. Dunque, stanti gli attuali tassi di natalita e mortalita della popolazione mondiale, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all''inferno. Ora rivolgiamo l''attenzione al tasso di espansione dell''inferno, poichela legge di Boyle afferma che, per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l''inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all''ingresso delle anime. Questo ci da` due possibilità:

  1. se l''inferno si espande a una velocita` minore di quella dell''ingresso delle anime, allora temperature e pressione dell''inferno saranno destinate a crescere, fino a farlo esplodere;
  2. naturalmente, se l''inferno si espande piu velocemente del tasso d''ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l''inferno non si congelera. Dunque, quale delle due e l''ipotesi corretta? Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Teresa Baghini durante il mio primo anno all''universita, secondo il quale "fará molto freddo all''inferno prima che io te la dia", e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l''ipotesi 2 non può essere vera.
    Quindi l''inferno e` esotermico".

I programmatori di C lo fanno con i puntatori long.
Gli informatici lo fanno a partire dal più basso (depth-first...)

Siamo a una festa di fine anno dei logaritmi; tutti ballano e si divertono in discoteca, pure sen(x) e cos(x) (la tangente no perché è un po' montata...) hanno accantonato per una volta le inimicizie e ballano allegramente sui cubi, quand'ecco che si nota, in un cantuccio, un povero e^x che piange solo soletto. Ecco che ln(x), il capo dei logaritmi (log10(x) è stato cacciato perché s'incasinava con le derivate), va da lui e gli dice: 'Su, vieni a ballare,
unisciti a noi...' e lui: 'No, no...'; 'Ma su, dai,integrati!' e l'altro: 'Tanto cosa cambia?'

ok le prossime dipenderanno da quanti punti riuscirò a contare su una retta :stuck_out_tongue:

dai mi sento buono e ne metto un'altra

Ingegneri, fisici e matematici a confronto. Ad un matematico, un fisico e a un ingegnere è dato uno stesso problema: Provare che tutti i numeri dispari maggiori di due sono primi. Procedono così:
Matematico: 3 è primo, 5 è primo, 7 è primo, 9 non è primo - controesempio, la tesi è falsa.
Fisico: 3 è primo, 5 è primo, 7 è primo, 9 è un errore sperimentale, 11 è primo, ...
Ingegnere: 3 è primo, 5 è primo, 7 è primo, 9 è primo , 11 è primo, ...
Informatico: 1 è primo, 1 è primo, 1 è primo, 1 è primo, ..
Informatico sotto Unix: 3 è primo, 5 è primo, 7 è primo, segmentation fault. Sì, sono tutti primi.

astrobeed:
Ecco un vero genio :grin:
COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE GRATIS SENZA DECODER - YouTube

e pensare che non ci credevo, poi ho rpovato ed e' vero, cavolo.
ho disdetto immediatamente l'abbonamento sky e mediaset premium

mi raccomando la dimensione della patata, la patata e' la cosa piu' importante.

:stuck_out_tongue_closed_eyes:

Non usa Arduino, non usa nessun componente elettronico e nemmeno una riga di software, è multipiattaforma perché non serve Windows/Linux/Mac OS, non inquina e non utilizza fonti energetiche non rinnovabili, è il futuro della robotica :grin:

è geniale ma mica ho capito dove sta "il motore"

all'interno delle spalle?

Ecco un hardware che nessuno vuole :smiley: :grin: :smiley:

venne fuori non appena arduino lascio' gli ft232. la societa' infatti e' la stessa, e credo che il nome lo hanno scelto proprio pensando a massimo :slight_smile:

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

sapevo della board ma non sapevo che fose dell'FTDI.. ahahhahaha

lesto:
sapevo della board ma non sapevo che fose dell'FTDI.. ahahhahaha

Se fai il bravo te la regalo per Natale :grin:

preferirei un buon manuale per l'STM32... suggerimenti?

Si... cambia processore :stuck_out_tongue_closed_eyes:

lesto:
preferirei un buon manuale per l'STM32... suggerimenti?

Il suo data sheet :slight_smile:

non è abbastanza! quello sul sito no ha delle descrizioni dettagliate dei registri e delle periferiche!

l'ho preso da quì: http://www.st.com/web/catalog/mmc/FM141/SC1169/SS1576/LN1531/PF252054

si parla di PWM ma non dice su che registri agire. So che devo usare il TIM1 o il TIM8...

forse sarebbe più corretto dire che cerco una libreria per il cmsis?

lesto:
non è abbastanza! quello sul sito no ha delle descrizioni dettagliate dei registri e delle periferiche!

Ti sei scordato di scaricare il reference manual degli STM32F303xx, quasi 1000 pagine di approfondimento sulle singole periferiche, hai preso solo il data sheet generico :slight_smile:

http://www.st.com/web/en/resource/technical/document/reference_manual/DM00043574.pdf