[RISOLTO] SoftwareSerial chi la usa?

medimax:
Superp,

uso la libreria perche con il mega sto provando e vorrei passare ad uno standalone.
nello sketch mega ce un read da mySeriale e print sulla seriale normale.

ottimo il consiglio della delay 2000 iniziale...

Non sono esperto in standalone, anzi non ne ho mai fatto uno, quindi continuo a non capire la necessità di usare le seriali software sul mega, mica sono legate alla scheda arduino, ma al micro 2560. Corregetemi se sbaglio. In realtà ti volevo sviare dalle software serial perchè ipotizzo siano state scritte per micro con una sola porta seriale, supponendo che non ce ne fosse necessità per micro con più serial. Anch'io c'ho sbattuto la testa se ti interessa, fino a quando ho letto (era semplicissimo) il reference softwareSerial, che riporta:

Limitations
The library has the following known limitations:
If using multiple software serial ports, only one can receive data at a time.
Not all pins on the Mega and Mega 2560 support change interrupts, so only the following can be used for RX: 10, 11, 12, 13, 50, 51, 52, 53, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
Not all pins on the Leonardo support change interrupts, so only the following can be used for RX: 8, 9, 10, 11, 14 (MISO), 15 (SCK), 16 (MOSI).

Quindi ricevendo sulla 2 (se nn ricordo male) non può funzionare. Io personalmente ho usato i 52 e 53, (ma hai una vasta scelta) per poi abbandonare le software ed abbracciare le hardware.
http://arduino.cc/hu/Reference/SoftwareSerial
N.