gestione arduino da remoto

Ciao a tutti ragazzi .... da un po di tempo a questa parte cerco di controllare l'arduino da android usando touch osc e processing... premetto che non ho praticamente nessuna conoscenza di java ma girando per la rete ho trovato diversi tutorial su come fare...
ultimamente ne ho trovato uno molto interessante ma mentre allo sviluppatore funziona tutto alla perfezione, quando cerco di far funzionare il tutto mi impazzisce il telefono ... ovvero va continuamente da una pagina all'altra senza farmi controllare nulla (o quasi visto che collegando una fotoresistenza riesco prenderne il valore )... come posso risolvere ?
grazie in anticipo :slight_smile:

p.s. vi lascio anche tutti i file del mio progetto
p.p.s. non uso nessuna shield particolare ... solo l'arduino e i vari componenti del progetto

progetto.rar (4.09 KB)

Meglio se metti il link al tutorial che hai seguito

allora ragazzi nessuno sa darmi una mano =( ??

Personalmente non ti so aiutare, per questo ti ho consigliato di postare il link al tutorial.

Tieni conto che stai parlando di problemi alla parte meno Arduinica, Processing e TouchOSC su Android, perciĆ² ti puĆ² rispondere solo qualcuno che ha provato questi particolari software.

Qualcosa io lessi su questo libro (ma non ho Android): http://www.pierduino.com/

va bene ... grz lo stesso della considerazione :slight_smile: