MOSFET fregatura?

Ciao a tutti,
Cercavo un mosfet compatibile coi livelli logici 5V e mi sono imbattuto in : http://www.mouser.com/ds/1/302/PHP36N03LT-53394.pdf
A vederlo sembra normale, il prezzo è allettante, 0.4€, troppo allettante in confronto ai 2€ degli IRFL.. c'è qualche fregatura a parte che il prodotto è in End of Life?
Dovrò gestire una corrente massima di 6A (12v), la RDsON mi sembra molto buona, migliore dei transistor più rinnomati, non mi torna solamente il prezzo..

Se Ti rassicura lo compro io e te lo vendo a 3€ al pezzo spedizione esclusa. :wink: :wink: :wink:

Non trovo niente di strano. Solo che regge solo 30V.

Ciao Uwe

Uwe, diventiamo soci in questo affare? $)
Flz, Mouser è una Azienda tra le più rinomate e serie in Europa, forse la prima in Germania, un prodotto di fine produzione deve avere un prezzo allettante altrimenti il CLiente non smaltisce le giacenze e per piccole differenze compra quello più prestante; se le caratteristiche dichiarate fanno al caso tuo vai tranquillo.

uwefed:
Se Ti rassicura lo compro io e te lo vendo a 3€ al pezzo spedizione esclusa. :wink: :wink: :wink:

Io lo offro a 2.99 :grin:

Non volevo fomentare aste Arduiniane, conosco Mouser e so che è un distributore eccellente, volevo essere sicuro di non prendere una sola, non nel prodotto non conforme alle specifiche ma proprio in qualche specifica che magari ignoro che è inusuale, il prezzo mi sembrava troppo buono. Comunque ne ho presi un po' :smiley:

Ciao e grazie a tutti

Sai la fregatura delle fine produzioni qual è?
Che se ti si rompe e non lo ritrovi, devi riadattare il tuo circuito per un nuovo componente.

Ci si mette un'altro mosfet, hanno tutti tre terminali e con caratteristiche simili o migliori ce ne saranno a bizzeffe :slight_smile: ]:smiley:

leo72:
Sai la fregatura delle fine produzioni qual è?
Che se ti si rompe e non lo ritrovi, devi riadattare il tuo circuito per un nuovo componente.

Questo è un ragionamento validissimo quando usi un circuito integrato, allora lì non reperirlo diventa davvero una tragedia, ma nel caso di questo tipo di componentistica l'eventuale adattamento è semplice e spesso indolore.
Ho un Generatore di Funzioni autocostruito, un Kit di Nuova Elettronica molto ben fatto, al quale ho apportato alcune modifiche per ampliare il range (visto che in base al data-sheet dell'integrato era possibile) e per tirare fuori segnali a livello CMOS (prima erano solo TTL). Il cuore del progetto è l'XR2206, un eccellente IC fuori produzione da molto tempo, ho sempre pensato che se mai si potesse rompere avrei dovuto buttare lo strumento, ed ecco che in un paio di occasioni l'ho trovato a prezzo decente su ebay, e ne ho presi subito un paio, ma di tutto il resto della componentistica proprio non mi sono minimamente preoccupato.

2,98€ e metá spedizione :wink: :wink:

uwefed:
2,98€ e metá spedizione :wink: :wink:

Vuoi la guerra ? 2.95 spedizione gratis ]:smiley:

passo.