Non riesco a programmare ATmega644P

La resistenza di 2K l'ho trovata provandone alcune. E guardando un po' gli schemi in internet. :*

  1. che significa la prima riga? ti riferisci alla board selezionata o a cosa?

Bhè volevo dire che nella fase di programmazione non selezionavo come tipo di arduino "Atmega644 16Mhz w/bootloader" e per cui dopo la prima programmazione del bootloader via isp e il caricamento dello sketch. Quindi con lo sketch cancellavo il bootloader.

  1. ma oggi dici di essere ancora su bb, quindi?

Si sono ancora su breadborad, ma l'ho cambiata. ]:smiley: adesso sto collegando tutti i sensore e altri componenti, per prototipo, prima di disegnare il tutto.

  1. sul C ci siamo, come ho detto anch'io a volte serve, a volte non serve, va provato, poi torniamo al discorso del valore pull-up

Si, senza io non sono riuscito a fare niente. Ho messo il condensatore e la resistenza di pull-up.

Io ho collegato anche, su suggerimento di leo, un led nel secondo pin del 644, così da avere una diagnostica su cosa sta facendo il chip.
Nei miei tentativi, notavo che l' errore che segnalato da Babbuino mi usciva sempre quando la comunicazione con la seriale non avveniva.