Maker Faire Europe - Rome

@riciweb
è stato un piacere vedervi!

il tipo era anche impressionato dalle più di 20.000 visualizzazioni del mio/nostro trhead (Ardu Acquarium controller), ma ha fatto orecchie da mercante e ti assicuro che sono stato molto faccia tosta

ma forse non gliel'hai raccontata bene ... :grin:

Quindi niente Galileo Aquarium Controller. ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley:

Per dispetto faro la Texas (o come si chiamerà) Aquarium Controller ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley:

Per dispetto faro la Texas (o come si chiamerà) Aquarium Controller

oook :smiley: quando la distribuirai aggratis come la Galileo avvisami ]:smiley:

Mi fate scompisciare vi karmizzo

hihihihihi

@riciweb

Mi fate scompisciare vi karmizzo

:slight_smile: che la fa l'aspetti

@tutti
Ri-linko album delle mie foto, ora completo di tutte le foto fatte durante la manifestazione.
Purtroppo ero abbastanza bloccato nello stand, quindi non son molte e non son granchè:
http://bit.ly/MFE2013pitusso

pitusso:
...
Ri-linko album delle mie foto...

Sempre a proposito della sindrome di Gundam (versione rocchettara :stuck_out_tongue: XD)

Mi piace soprattutto il "bilanciatore statico ad alta tecnologia" (prisma di cemento :P) che lo tiene in piedi ... XD XD XD

Belle le foto che hai fatto :slight_smile:
Avrei voluto essere li pure io :frowning: La prossima volta ci sarò

La prossima volta ci sarò

la consiglio a tutti.
Si passano tre giorni (5 se esponi :P) di full immersion in un mondo incredibile....
Il paradiso dello smanettone, del curioso, dell'appassionato..

pitusso:

La prossima volta ci sarò

la consiglio a tutti.
Si passano tre giorni (5 se esponi :P) di full immersion in un mondo incredibile....
Il paradiso dello smanettone, del curioso, dell'appassionato..

E poi Ti servono almeno 4 per riprenderti.
Sono fuso ancora oggi.
Altre foto trovate su Arduino .cc | Flickr
Ciao Uwe

Ma lo sa Banzi che quell'oggetto aveva la MIA voce?

uwefed:

pitusso:

La prossima volta ci sarò

la consiglio a tutti.
Si passano tre giorni (5 se esponi :P) di full immersion in un mondo incredibile....
Il paradiso dello smanettone, del curioso, dell'appassionato..

E poi Ti servono almeno 4 per riprenderti.
Sono fuso ancora oggi.

idem :stuck_out_tongue_closed_eyes:
non mi aspettavo venissero così tanti visitatori

PaoloP:
Ma lo sa Banzi che quell'oggetto aveva la MIA voce?

..spiegati meglio!

Il progetto è di Grumpy Mike.
Quello scatolotto gli serviva come sistema di spiegazione dei suoi tre progetti: il sequencer, il combina dinosauri e il tris.
Ha aperto tempo fa un topic nella sezione Maker dove chiedeva di tradurgli e registrargli 30 frasi che lui poteva riprodurre premendo delle combinazioni dei pulsanti.
In molti abbiamo tradotto le frasi dall'inglese cercando di dargli un senso logico e poi io le ho registrate su file wav e inviate a Mike che le ha inserite nell'apparecchietto.
Quindi posso dire che quell'apparecchio parla con la mia voce. :grin:

Naturalmente la prima cosa che ho fatto arrivato in fiera è quella di essere andato da Mike a presentarmi. :wink:

PaoloP:
Ma lo sa Banzi che quell'oggetto aveva la MIA voce?

So che Massimo venerdí aveva perso la voce ma non sapevo che aveva la Tua. :wink: :wink: :wink:
Ciao Uwe

Le schede che Mike aveva esposte per spiegare i suoi giochini gliele avevo tradotte io :wink:

Quello scatolotto gli serviva come sistema di spiegazione dei suoi tre progetti: il sequencer, il combina dinosauri e il tris.

figata, me lo son perso.

Io per spiegare il progetto (soprattutto quando non c'ero) avevo improvvisato questa infobox :slight_smile:

premendo il bottone se ne usciva una piccola descrizione con qrcode alla pagina instructables del progettino, più tutti i riferimenti del caso.

Viste le foto dei 2 link precedenti, ma allora qualche ragazza carina ci gira in mezzo a tutti questi nerd :grin:

A parte gli scherzi, come siamo messi a presenza femminile? Soprattutto in Italia mi sembra che le donne siano poco interessate al mondo della tecnologia "attiva" (e nel forum mi sembra abbia una presenza schiacciante di maschi)
Gli stranieri, come presenze femminili andiamo meglio (quantità, non qualità ) ?

A parte gli scherzi, come siamo messi a presenza femminile?

c'erano parecchie donne.
Alcune con booth propri , gli ambiti erano wearable, gioielli DIY, e in genere prodotti di design

Un pò "settoriale", diciamo. Ma erano italiane o straniere?

P.S. ho visto tra le foto anche LadyAda