OT - Idea - scambia i tuoi componenti

..sempre stando OT

@pighixxx

Con tutto il rispetto che ho per gli 'mmericani (per citare il buon vecchio sordi), secondo me a loro manca quel quid per distinguersi.

invece io credo che gli 'mmericani dal punto di vista di open* e tutto quel che ci gira attorno (appoggio, condivisione, etc), siano molto più sensibili.
Kickstarter vs eppela, mi viene come primo esempio.
E poi appunto ladyada, i suoi progetti open con tutto il sistema learning che ha messo in piedi (ora aggiornato ma che esiste da una vita).
D'accordo, ha uno store e ci guadagna, ma si distingue per come lo fa...

@Menniti

ma che discorsi fai PITUSSO? Adafruit non è "Save the Children" o "WWF", è un'Azienda Commerciale che muove un mare di denaro, che necessità ha di sfruttare uno che nemmeno conosce e che, non facendo niente di tutto ciò per lavoro, non ha alcuna necessità di farsi una pubblicità? Io penso che se a Pighi hanno chiesto almeno un indirizzo gli dovrebbe arrivare un bel pacco regalo, oppure che la seconda richiesta sarà seguita da un'offerta congrua oppure da un richiesta di collaborazione, diversamente sarebbero davvero gentaglia senza scrupoli! Ma tanto non lo sapremo mai, Pighi è troppo timido per venirci a raccontare che Adafruit lo riempirà di soldi

...attento che quel che ho detto è diverso da quel che hai inteso.
Ladyada è un'istituzione, e avere la sua attenzione è (o perlomeno, sarebbe per me) un onore - ovviamente nel contesto in cui siamo.
Questo non significa che ci lavorerei aggratis ]:slight_smile: