Arduo Memory Reminder Medicine

(ho comunque intenzione di portare avanti il codice che ho appena postato smiley )

Ciao tuxduino. :grin:

Intanto ottimo lavoro scrupoloso che determina interesse al progetto ArduoMemoryReminder. Grazie!

La "gamba tesa" spesso è fonte di miglioramento, come credo in questo caso.

Osservando il tuo post, ed in particolare il codice fornito, occorre chiarire e determinare lacuni aspetti del progetto.

  1. La programmabilità del device, che dovrà essere di semplice intuizione, possibilmente senza PC (il PC si userà solo per verifiche e/o programmazione)
  2. La funzionalita e la comprensione del device che verrà utilizzato da persone con problemi di varia natura
  3. Lo spazio disponibile per il codice hex da caricare su arduino Uno.

Premessa:
Comincio con il chiederti se hai postato tutto correttamente o se manca qualcosa, perchè caricandolo sull'IDE 1.0.1, compreso le librerie "Alarms" e "Alarm" mi dà errore su:

// Oggetto che gesetisce l'elenco degli allarmi.
Alarms alarms;

Segnalando:
LCDDailyAlarmClock:446: error: 'alarms' was not declared in this scope

"Ricorda che non sono esperto nell'utilizzo di librerie ed IDE"

In riferimento al Punto 1:
"Poco rilevante al momento, il codice non prevede ancora una cfg dei parametri"

In riferimento al Punto 2:
"Tenere presente che una volta funzionante, il dispositivo sarà utilizzato da persone diversamente abili o con problemi di memoria, quindi il paziente non dovrà preoccuparsi di fare nulla al di fuori della pressione del pulsante ACK per consentire al device di memorizzare l'assunzione del medicinale."

In riferimento al Punto 3:
"Con la gestione delle variabili char, sei sicuro che la UNO supporti almeno 64 di queste da 10-15 caratteri ciascuna + codice + eventuali implementazioni?"

Una volta definita la modalità di gestione di questi tre punti, si può procedere con l'upgrade al codice.

Sono sicuro che saprai già come gestire eventualmente il tutto.

Intanto ancora grazie per il lavoro svolto. E' bello vedere che esiste ancora qualcuno disponibile a partecipare a qualcosa di creativo ed utilie a tutti, specialmente a chi ne ha veramente bisogno.

PS.: Sei d'accordo se inserisco il tuo nickname nel progetto postato al FABLAB come (main software developer), questo invoglierebbe altri a partecipare al progetto ed a uno scambio di opinioni credo interessanti anche di un certo livello?

Giuseppe G.