Arduo Memory Reminder Medicine

:frowning:
Non vorrai mica farti da parte proprio ora tuxduino?
Tutti i consigli sono ben accetti, ed in particolare la tua conoscenza alla programmazione, diventa molto utile per lo sviluppo.
E' certo, che se ti interessa, come dici tu "sporcarti le mani" occorre trovare il compromesso, modificando step by step sia il codice che l'hardware, rispettando però "credo" l'interesse comune, cioè l'abilità ad utilizzare arduino nel miglior modo possibile e con la minima implementazione di dispositivi esterni.
Questo progetto, lo si sarebbe realizzato con un PC o con un tablet, alla modica cifra di 150-200 Euro. Troppo facile e banale! Esistono già applicazioni free di questo tipo, sia per android che per windows.

:roll_eyes: Io penso che il fatto di cercare di realizzare un qualcosa di nuovo ed utile a tutti senza dover spendere troppo in tecnologia e tempo di realizzazione hardware, diventi il motore che spinge alle persone come noi di arrivare a creare l'oggetto che un domani sia solo la base dell' espressione dell' open souce.

Insomma, l'obbiettivo principale è quello che io chiamo "semplicità di realizzazione", dove dietro, c'è un lavoro non indifferente di elaborazione software. Se aggiungiamo anche la semplicità al software, grazie alla tua conoscenza ed ai consigli della comunità, ecco che il progetto diventa interessante, non solo a noi, ma anche alla comunità per poter crescere a livello di conoscenza.

Dopo questo dettaglio, che ocorre ricordare ogni tanto e che pensavo fosse stato compreso da chi ha partecipato fino ad ora, ricordo che il progetto è libero "OPEN SOURCE", senza scopo di lucro ed a uso personale.

Ho voluto "regalare" condividere questo progetto alla comunità, come gli altri, sperando di poter risvegliare in qualcuno l'interesse al mondo open ed allo stesso tempo incuriosire i ragazzi che oggi intraprendono questa strada. Ultimamente se ne parla molto, ma in pochi lo praticano.

E come frase finale aggingerei: "( Il futuro oggi siamo noi. Proviamo a cambiarlo!)" :drooling_face:

Dopo questo chiarimento di pensiero, Vi informo che a breve, posterò nel sito del FABLABTorino, la nuova versione HD, R.1.1 che prenderà il posto della R.1.0, ma solo per liberare pin di arduino (quelli del display) nel caso ce ne sia bisogno, e la R.1.0a per rendere più chiaro lo schema e permettere a chiunque fosse interessato di costruirsi il dispositivo con un elenco dei componenti da me utilizzati.

Ricordo ancora, che Il software R1.0.x, potrà funzionare sia per la versione HD R.1.0 che per la R.1.1, salvo implememtazioni ai pin del display.

Un saluto a tutti. :wink: