Guida c ANSI?

Ragazzi cosa ne pensate di questa guida?
http://www.imati.cnr.it/~enrico/CMAN/main.html

Che ne dici invece di studiare questa : link rimosso ... è IL testo Sacro[/i]) :wink:

Guglielmo

Edit : Data l'incerta provenienza del materiale il link è stato rimosso ... comunque ... fatti una ricerca con Google per "Kernighan and Ritchie" ...

esiste solo in inglese? :roll_eyes:
non è che non lo conosco e solo che è più difficile studiare da testi in inglese :sweat_smile:
va benissimo qualsiasi guida completa al c embeded,
:grin:

io ho appena iniziato a leggerlo e ti posso dire che è molto scorrevole

Madwriter:
esiste solo in inglese? :roll_eyes:
non è che non lo conosco e solo che è più difficile studiare da testi in inglese :sweat_smile:
...

No, so che esiste una "orribile" traduzione italiana veduta ad un prezzo ancora più "orribile" XD

Comunque è un inglese molto semplice e ... se vuoi sopravvivere in questo mondo, t'assicuro che quello è proprio il livello minimo minimo d'inglese che devi sapere, quindi ... mettiti li di buona lena e studialo in inglese (... con un buon vocabolario accanto :wink: ).

Guglielmo

Ciao Guglielmo,
non voglio iniziare un caso diplomatico e passare da guasta feste, ma non posso ignorare il fatto che il link da te proposto riguarda un testo soggetto a copyright, anche se si trova sul sito di una università. (si sono bachettone)
Ti invito a rimuoverlo perché credo che lo scopo di Arduino e della sua comunità sia l'OpenSource e non la filosofia dello scarico gratis. (a buon intenditor)

Grazie.
PaoloP

P.S. Se poi tu hai notizia che il testo sia liberamente distribuibile ben venga. :grin:

Quoto Paolo, non mi ero accorto di quel link.
Non si possono mettere collegamenti a materiali protetti, se sei sicuro che quella copia sia liberamente distribuibile è OK altrimenti va rimosso il link.

PaoloP:
Ciao Guglielmo,
non voglio iniziare un caso diplomatico e passare da guasta feste, ma non posso ignorare il fatto che il link da te proposto riguarda un testo soggetto a copyright, anche se si trova sul sito di una università. (si sono bachettone)
...

Mea culpa ... hai ragione, link rimosso.
Comunque ... è ben strano che si trovi su un sito che fa capo ad una Università e, per di più, Italiana (... e non cinese o di qualche paese dove i copyright non esistono) !!!

Guglielmo

Hai detto "Italia"?? Hai spiegato tutto :wink:

Ciao, volevo solo segnalare che il link è rimasto nel post di @ratto che quotava @Guglielmo :cold_sweat: XD

leo72:
Quoto Paolo, non mi ero accorto di quel link.
Non si possono mettere collegamenti a materiali protetti, se sei sicuro che quella copia sia liberamente distribuibile è OK altrimenti va rimosso il link.

Ci qualcosa che non mi torna però, quel testo si trova da scaricare davvero ovunque, in tutti i casi consiglio di passare direttamente alla seconda edizione.
Si trova su amazon a pochi euro, è veramente una bibbia, e da prendere ASSOLUTAMENTE in inglese, in italiano dice altre cose!! :grin:

fabpolli:
Ciao, volevo solo segnalare che il link è rimasto nel post di @ratto che quotava @Guglielmo :cold_sweat: XD

Non cè più...

niki77:
Si trova su amazon a pochi euro

Su Amazon.com la versione orginale costa 52$, su Amazon ita la versione tradotta (malissimo) in Italiano costa 23 Euro, parliamo della seconda edizione.
Sconsiglio la versione tradotta perché contiene molti strafalcioni e libere interpretazioni del traduttore, se dovete prenderlo acquistate esclusivamente l'originale in inglese.

Su Amazon.it, http://www.amazon.it/Programming-Language-2nd-Edition-ebook/dp/B009ZUZ9FW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1368711239&sr=8-2&keywords="Kernighan+and+Ritchie formato stampa viene circa 35 € mentre in formato Kindle (per chi lo ha) viene circa 19 € :wink:

Guglielmo

gpb01:
mentre in formato Kindle (per chi lo ha) viene circa 19 € :wink:

Il Kindle l'ho provato, per i libri in puro formato testo va benissimo, però lo schermo è troppo piccolo per i miei gusti, per tutti gli altri formati non puramente testuali con mix di immagini grafiche e foto è inguardabile.
Molto meglio un iPad, o un buon tablet Android, per leggere libri e consultare documentazione, ormai è più di un anno che tengo tutti i data sheet, e molti testi tecnici, sul tablet che è diventato un "amico" insostituibile sia quando sono in giro sia quando lavoro al desktop.

Concordo ... anche io preferisco di gran lunga iPad (da dove scrivo ora ... di nuovo in treno ... Austria questa volta ... WiFi che fa schifo XD) ... di Kindle ho un Fire HD da 7" ... giusto per fare il test di alcune App che svluppo anche su quella piattaforma (che, onestamente, mi piace poco ...).

Con l'HD la lettura dei libri è migliore, ma è proprio l'interfaccia utente che trovo limitata ...

Guglielmo