Un semplice robot che parla italiano

Ho realizzato un semplice robottino che parla con la voce robotica di radio deejay e se ne va in giro per la casa evitando gli ostacoli. Diverte molto mio figlio di 5 mesi che rimane a guardarlo a bocca aperta.

Ecco Geronimo in azione:

Un po' di dettagli costruttivi sul sito di gioblu: Gioblu.com is for sale | HugeDomains

Bellissimo! E' veramente fastidioso :slight_smile:

ahahah geniale! mi sto scompisciando! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Domanda tecnica:
come si fa a farlo "parlare"? :slight_smile:

C'è un chip audio, il SOMO-14D che riproduce dei brani. I brani devono essere registrati prima. Io ne ho registrati una quarantina che vengono riprodotti casualmente.

alegiaco:
C'è un chip audio, il SOMO-14D che riproduce dei brani. I brani devono essere registrati prima. Io ne ho registrati una quarantina che vengono riprodotti casualmente.

Grazie per la delucidazione :slight_smile:
ahah sto ancora ridendo :stuck_out_tongue_closed_eyes:

E' ganzissimo XD XD XD

hahaha!! Complimenti chiaramente Ale!
Il commento politico fa morire dal ridere!

Non pensavo che avrei visto i componenti gioblu applicati in modo cosi' creativo e ironico :grin:
La parte in plastica sopra è perfetta!! L'hai tagliata bene!

Beh, a casa ho ancora una base ottagonale gioblu (octagon) e ho usato quella per prendere le misura. La plasticaccia gialla sopra l'ho tagliata con le forbici. Non ha resistenza meccanica ma tanto non deve reggere peso. Il peluche l'ho preso dai cinesi. Volevo una testa di robot tipo gundam o goldrake da mettere sopra, ma quelle che ho visto costavano parecchio. Il peluche costava 1 euro. Il portafoglio ha avuto la meglio!

Alegiaco, se sei di Roma o dintorni forse ti puo' interessare:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,50470.0.html

Sono sicuramente interessato. Però purtroppo non posso dare una mano nei preparativi, per alcuni problemi di tempo che ho in questo periodo. Posso partecipare con i robottini che ho. Grazie della segnalazione.

Va benissimo anche se ti limiti a portare uno o piu' robot, grazie.
A quale/i dei 4 appuntamenti pensi di poter essere presente? Al vicinissimo RomeCup del 14 marzo, o ai successivi di aprile, maggio e settembre? Al RomeCup saresti molto utile!

bellissimo:-)

strabello!!!
voglio quel chip!! :smiley:

jumpjack:
Va benissimo anche se ti limiti a portare uno o piu' robot, grazie.
A quale/i dei 4 appuntamenti pensi di poter essere presente? Al vicinissimo RomeCup del 14 marzo, o ai successivi di aprile, maggio e settembre? Al RomeCup saresti molto utile!

Purtroppo a questo di marzo non sarò presente. Sono fuori per lavoro. Sicuramente vorrei andare a quello di maggio a Sutri, ho iniziato la costruzione di un line follower per partecipare alla gara. A quello di aprile potrei venire e anche a quello di settembre. Se però sono durante la settimana è un po' dura... significa prendere ferie.