Problema test ks0108! Aiutooooo !

Ciao a tutti!
Oggi ho deciso di testare il mio display grafico con controllo ks0108.
Per fare ciò, ho scaricato la libreria ( Arduino Playground - GLCDks0108 ), ho caricato lo skatch di esempio sul mio arduino... e sorpresa, si vede tutto nero. L'unica cosa che funziona è la regolazione della luminosità! =( =( =( =(
Qualcuno saprebbe come aiutarmi???
Grazie
:slight_smile: :slight_smile:

Io ho usato la stessa libreria e funziona tutto correttamente, controlla bene tutti i collegamenti perchè sono tanti e si puo sbagliare. avevo trovato un link in cui spiegavano i vari collegamenti per i diversi arduino(uno,mega ....) ma adesso non lo trovo.

Ho seguito il tuo consiglio ed ho rifatto tutti i collegamenti, ma riesco soltanto a cambiare il contrasto..
sembra quasi che l'arduino non riesca a comunicare bene con il display...

Ciao il tuo lcd è per caso questo "g64128w01ntn00" della cct perche se lo è segui un mio post precedente.

No, è un "Sparkfun LCD-00710CM"

Ho rifatto tutti i collegamenti, ed ho provato a caricare lo skatch di esempio che viene fornito con la libreria...
ma il risultato è questo.... ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs (scusate per la foto storta)
:0
aiutatemi, non so più cosa fare!!!
grazie
:slight_smile:

Qui c'è una versione aggiornata della libreria --> http://arduino.cc/forum/index.php/topic,56705.0.html

Ora sembra che qualcosa si muova, ma ci sono solo dei segni incomprensibili
:cold_sweat:

Ho letto nel topic del link che anche altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema.
Secondo me è una questione di collegamenti, ho visto che esistono varie versioni, dalla A alla D, in base al modello.
Prova a riverificare soprattutto con la serigrafia sul retro del display.

C'è anche questo sul sito della Sparkfun --> LCD-00710 Graphic LCD 128x64 STN Interfaceing HELP! - SparkFun Electronics Forum

dai un occhio qui: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,49963.0.html

NOTA: il post che ti ho linkato è relativo al 107 che ha solo un paio di pin invertiti, ma per il resto (se non ricordo male) è molto simile

Il mio display è un Sparkfun LCD-00710CM e perciò ho seguito i collegamenti della colonna A Arduino Playground - GLCDks0108, ma continua a non funzionare
:cold_sweat:

ho avuto anche io lo stesso problema.....dopo aver controllato e rifatto i collegamenti decine di volte ho scoperto che avevo saldato male la strip. :wink: