Problema con configurazione Xbee

Buongiorno a tutti...vorrei sapere se qualcuno è in grado di risolvermi un problema di una certa entità...
Possiedo una chiavetta xstick 2 zb e un modulo Xbee Serie 1 modello XB24-AWI-001 rev E...
Ho un problema del tipo:
Devo trasmettere dei caratteri dalla chiavetta(connessa in un pc) al modulo xbee (collegata in un altro pc)...
Per verificare la trasmissione dei caratteri utilizzo il programma X-CTU...
Per cui aprendo l' X-CTU su tutti e due i computer e posizionandomi nella schermata TERMINAL, sul primo computer scrivo un carattere mentre nell'altro PC dovrebbe arrivare il carattere scritto nel primo computer...e invece non arriva niente ma ci sono solo dei puntini rossi che appaiono un pò alla volta...
Come posso risolvere il problema?
Devo configurare l'antenna Xbee?
Vi prego aiutatemi perchè ci stò su da molti giorni e non ci capisco più niente...
inoltre ho bisogno di risolvere questo problema in tempi ristretti, quindi ringrazio già da subito chi per primo mi darà una risposta che possa aiutarmi...

arduino_solari:
Vi prego aiutatemi perchè ci stò su da molti giorni e non ci capisco più niente...

Le due cose sono incompatibili tra loro, la key USB è per un mesh network, dialoga con gli Xbee serie 2, il tuo modulo Xbee è un serie 1.

Ma quindi per fare funzionare correttamente la connessione devo acquistare un modulo Xbee serie 2 da quel che ho capito...
Io da quel che so le antenne Xbee si distinguono tra:
1.point to multipoint che funzionano con lo standard IEEE 802.15.4 (serie1)
2.mesh network che si differenziano tra: Digimesh (serie1)
Zb ovvero Zigbee (serie2)
Quindi, e correggimi se sbaglio, per far funzionare la connessione dovrei acquistare un modulo Xbee serie 2 (un modello che pensavo potrebbe essere XB24-Z7WIT-004) così posso creare una rete mesh network dalla usb stick al modulo Xbee funzionante con il protocollo Zigbee...giusto?
Ma poi funziona subito oppure ha bisogno di essere configurata?

astrobeed:

arduino_solari:
Vi prego aiutatemi perchè ci stò su da molti giorni e non ci capisco più niente...

Le due cose sono incompatibili tra loro, la key USB è per un mesh network, dialoga con gli Xbee serie 2, il tuo modulo Xbee è un serie 1.

arduino_solari:
Ma quindi per fare funzionare correttamente la connessione devo acquistare un modulo Xbee serie 2 da quel che ho capito...
Io da quel che so le antenne Xbee si distinguono tra:
1.point to multipoint che funzionano con lo standard IEEE 802.15.4 (serie1)
2.mesh network che si differenziano tra: Digimesh (serie1)
Zb ovvero Zigbee (serie2)
Quindi, e correggimi se sbaglio, per far funzionare la connessione dovrei acquistare un modulo Xbee serie 2 (un modello che pensavo potrebbe essere XB24-Z7WIT-004) così posso creare una rete mesh network dalla usb stick al modulo Xbee funzionante con il protocollo Zigbee...giusto?
Ma poi funziona subito oppure ha bisogno di essere configurata?