Evento gratuito di Arduino a Roma i preparativi

Tempo fa (http://arduino.cc/forum/index.php/topic,36612.0.html ) avevo aperto un post relativo ad un evento gratuito di Arduino a Roma.
Vorrei incontrare per questo mese, quelle persone, che sono interessati a partecipare all'evento o aiutare nell'organizzazione dell'evento.
Ho pensato verso la metà di febbraio, siete interessati? L'evento è fissato per il mese di aprile.
Chi vuole portare qualche progetto (anche se non siete residenti di Roma, è aperto a tutti) è benvenuto all'evento.
Attendo vostre notizie.
Ciao Lele

Ho informato 5 fornitori della nostra iniziativa (GBC, Futurashop, Distrelec, RS-Components, Homotix), vediamo cosa dicono...
Volevo contattare altri negozi online, ma invece di mettere l'indirizzo sul sito, mettono una form da riempire, una vera barba...

Purtroppo al primo incontro che avete organizzato 10 giorni fa non ho potuto essere presente per via di inderogabili impegni di lavoro, però confermo il mio interesse alla cosa e anche quello di Robot Italy.
Però tenete presente che gli sponsor per aprire i cordoni della borsa richiedono la visibilità, cioè un evento a livello fiera di quartiere con presenti 20 persone non interessa a nessuno, quindi va bene contattare tutti i potenziali sponsor, ma prima vedete di stilare un programma realistico e preparate una bozza di volantino della manifestazione altrimenti non otterrete nulla.

Per Astrobeed, una bozza di programma ne abbiamo fatta, e ne parleremo la prossima riunione.
Si ha in mente di fare due eventi, di cui uno di tipo fieristico.
Sarebbe interessante incontarci, tutti insieme per discutere, di pro e contro.
Fissiamo una data di incontro? sabato 19 febbraio ore 15 presso il blu bar (quello dell'altra) di Settecamini, tra via Tiburtina e Via Casal Bianco?
Che dite?
Ciao Lele

La bozza di locandina ce l'abbiamo:

E' stata anche già fatta una mini-votazione tra noi 5, ha vinto quella di sinistra.
Ovviamente va rifinita con immagini con sfondo trasparente invece che bianco, con le date giuste, ecc...

Futurashop mi ha già risposto: vogliono sapere se possono sponsorizzare usando i loro "mezzi tecnici allo scopo di pubblicizzarli"... qualunque cosa significhi. (?)
Gli ho detto che se intendono maxischermi e/o pannelli a led, dovrebbe andare bene, ma gli ho anche detto che stiamo per riunirci per capire che tipo di sponsorizzazione vogliamo.

Quindi... che tipo di sponsorizzazione vogliamo? Volantini? Striscioni? Maxischermi? Per me, piu ce n'e', meglio è!

Per sabato 19 non dovrei avere problemi, anche se è un po' presto per dirlo...

Bella la locandina di sinistra

Scusate... so che non posso essere molto di aiuto per l'organizzazione dato che non sono automunito però per la locandina posso dare una mano con photoshop me la cavo bene se per voi va bene rielaboro l'idea della locandina votata di sinistra in chiave più moderna e accativante :%

Seguo questa bellissima iniziativa con molto interesse :wink:
Ma si potrebbe partecipare all'incontro anche senza aver la pretesa di organizzare qualcosa???

Per me va bene se la locandina la fa qualcun'altro, pero' c'e' ancora da decidere tutto, perche' me la sono completamente inventata!

  • il nome finale della fiera
  • la data
  • i recapiti: qualcuno è disposto a lasciare il suo cell, o mettiamo solo email e siti?
  • le didascalie: ho ipotizzato alcune attività che si potrebbero svolgere in fiera... ma me le sono completamente inventate, dobbiamo concordarle

Le uniche cose che lascerei così è il font, che ho scelto apposta in modo da richiamare l'idea del digitale, e la semplicità: poche scritte concise, perchè manifesti e volantini si leggono di sfuggita, non si sta lì ad esaminarli.

E poi c'e' la questione del doppio appuntamento: dovrebbe esserci quello teorico a Termini intorno ad aprile, e poi la fiera a maggio-giugno.
Finche' non ci troviamo in almeno in 10 persone, non riusciremo a deidere/organizzare molto....

Chi puo' venire alla prossima riunione?
Che preferenze di orario e di giorno ci sono?
La macchina non serve, a Settecamini ci arriva un autobus (il 41 mi pare, sentiamo Emanuele), e ci passano quelli per Guidonia e Tivoli.

Spero vi piaccia :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

[ Capitan-ovvio mode ON ]

Ma se ci incontrassimo al centro dei centri -> Termini?
Sorvolando sul fatto che per me sarebbe molto più comodo ( essendo appena patentato ma senza auto :slight_smile: ), sarebbe certamente più facile incontrarsi con tutti.

[ Capitan-ovvio mode OFF ]

è davvero necessaria la presenza anche solo di chi porterà al massimo un progettino ( tra l'altro non ancora ultimato ) ? Dichiaro fin da subito l'intenzione abbastanza seria di partecipare, ma non so quanto io possa essere utile ai fini organizzativi.

:roll_eyes:

Nikka93:
Spero vi piaccia :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Mi sembra realizzata ottimamente, ma decisamente trooooooppo scura: non è un convegno di hacker, ma una fiera di elettronica a scopo divulgativo! Hacker=nascosto=nero, Divulgazione = alla luce = chiaro

Quanto agli incontri, ovviamente è necessario che venga solo chi pensa di poter dare una mano ad organizzare: per gli altri risulteranno (ovviamente) tragicamente pallosi! :slight_smile:

Scusate, io sono un HACKER.
Inteso nel senso originale del termine.

Forse ti volevi riferire ai CRACKER. So che oggi si tende ad usare il primo termine col significato del secondo ma per chi segue l'opensource la differenza c'è ed è come quella tra il bianco ed il nero (per rimanere sul tuo esempio cromatico) :wink:

leo72:
Scusate, io sono un HACKER.

Gli Hacker non dicono mai di esserlo... e per chi non è un Hacker, un cracker è solo una cosa che si mangia a colazione.
In ogni caso, "storicamente" sia Hacker che Cracker hanno siti neri, cupi, tristi e segreti :roll_eyes:, e per "tradizione" (o psicologia, o marketing, boh), i manifesti pubblicitari non sono mai neri o scuri!

A mio avviso la questione del bianco e del nero e' un po' banale...
Questa la locandina che abbiamo prodotto per l'hackmeeting di Milano2009


E' l'hackmeeting, eppure e' bianca :stuck_out_tongue:

jumpjack:

leo72:
Scusate, io sono un HACKER.

Gli Hacker non dicono mai di esserlo... e per chi non è un Hacker, un cracker è solo una cosa che si mangia a colazione.
In ogni caso, "storicamente" sia Hacker che Cracker hanno siti neri, cupi, tristi e segreti :roll_eyes:, e per "tradizione" (o psicologia, o marketing, boh), i manifesti pubblicitari non sono mai neri o scuri!

A dire il vero hacker nel senso originale del termine, come il link dira' (non l'ho letto ma ne conosco il significato) indica una persona incuriosita dal funzionamento delle cose e l'attitudine nel cambiare questo funzionamento. Come ho sentito una volta, "gli hacker fanno cose con cose non pensate per fare quelle cose". Geniale.

Per quale legge cosmica il sito di un hacker deve essere per forza nero e scuro, scusa? :smiley:
Un "hacker" è uno smanettone, non è un pirata informatico.
Stallman è un hacker, Linus Torwalds è un hacker. Non credo che Dark Avenger fosse un hacker...

leo72:
Per quale legge cosmica il sito di un hacker deve essere per forza nero e scuro, scusa? :smiley:
Un "hacker" è uno smanettone, non è un pirata informatico.
Stallman è un hacker, Linus Torwalds è un hacker. Non credo che Dark Avenger fosse un hacker...

Vabbe', in sostanza chi se ne importa....
Cerchiamo di restare in topic, dài: dobbiamo fare un volantino, è meglio farlo scuro o chiaro? Io dico chiaro, come tutti i volantini del mondo.

Chi viene sabato 19 alla riunione?
Qualcuno ha contattato poi le scuole?
Qualcun'altro ha contattato fornitori oltre me?
Che tipo di sponsorizzazione richiediamo? Mainfesti, striscioni, volantini, maxischermi, pannelli scorrevoli, o altro? (o tutto? :wink: )
Parlando di soldi, quanto dobbiamo chiedere ai fornitori per i vari spazi?

Non volevo far polemica, solo puntualizzare l'uso di un termine. E' come se io usassi "resistenza" per indicare un condensatore. Sicuramente mi bacchettereste, no? XD