[Ot ma non tanto] Elettricità dalla presa del telefono

leo72:

astrobeed:

leo72:
Leggo su internet di 48V CC su linea libera, con segnale AC modulato sopra durante la chiamata. La tensione AC varia, ho letto di diversi valori. Devi poi dare un carico alla linea per la misurazione, altrimenti la centrale non ti "sente".

Aggiungiamo pure il fatto che ormai tutte le nuove installazioni sono del tipo Voip e sul doppino che ti arriva in casa c'è solo il segnale della ADSL che non è una tensione continua :slight_smile:

Su questo non ne sono sicuro. Credo dipenda ancora dal gestore. Ad esempio so per certo che Tiscali è Voip (ce l'ha il mio suocero) ma Telecom non so. Infostrada no, per lo meno quando l'ho fatta io.
La fregatura però è che se va via l'elettricità, i telefoni Voip non ti funzionano. Funzionano solo i classici telefoni.

io ho il voip. ti salta perchè salta il router, se esso è alimentato da un UPS funziona tutto. In effetti non so quanto è fattibile un chip che vive con la stessa potenza di quella di un telefono normale ma che faccia il VOIP.. in caso l'idea l'ho avuta io, e la rendo open in cambio di menzione :stuck_out_tongue: