BASCOM AVR: chi era costui?

pitusso:
@astro

@ cyberhs e Pitusso
Ho dato un'occhiate veloce a Xloader, non è altro che un'interfaccia grafica per invocare Avrdude fornendo la corretta riga di comando per programmare Arduino, lo stesso risultato si ottiene creando un banale file batch (.bat) per windows o uno script per Linux/Mac.

certo, altro non è che quello che dici tu, ed infatti questa è una conferma della bontà del sw - nel senso, non si inventa niente di strano
Ma in mano a certi utenti, questa interfaccia grafica, rispetto ad un file batch, FA la differenza.
Mi riferisco ad ambienti Win$, su linux non mi son mai posto il problema - cli fa da padrone.

Hai cambiato Avatar, o meglio, posizione? XD
Voglio provarlo questo programma; avendo scoperto alcune cose Mooolto stravaganti nell'uso della riga di comando, voglio vedere se me le conferma o meno. Ti faccio sapere. Ciao.

EDIT: qui non ho un Arduino, avevo capito che generava fisicamente il batch :~ comunque mi sembra proprio un giocattolo, al di là delle limitazioni dei micro (superabili, credo) non esiste possibilità di indicare il programmatore. Sarei curioso di sapere in che condizioni globali funziona, se riesco gli dedico un po' di tempo, perché se è in grado di recuperare da solo alcune info allora potrebbe essere eccellente poprio per la sua semplicità, quindi niente giudizi fino ai test.