Nuovo ide serie 1.5

Credo che al momento chi usa gli Attiny è bene che attenda ancora un pò.
Ci sono ancora dei problemi di compatibilità fra il core Tiny e l'IDE 1.5, per cui è meglio usare l'IDE 1.0.x.

e che minc..... però se uno si accorge di sbagliare o cambia idea appena creato un Topic ormai è condannato a morte ]:smiley:
Non si potrebbe ripristinare la funzionalità a patto che sia l'unico post e che non ci siano risposte? Uno apre il Topic, si pente e lo cancella, senza dover chiedere grazia a S.M. Leo LXXII :grin:

E' una scelta che è stata decisa a livello globale perché il forum cancella tutti i post agganciati al post di apertura di un thread. Per evitare quindi che utenti perdessero eventuali post di risposta articolati e lunghi, è stato deciso così.

D'altronde, i mod servono proprio a questo, al lavoro di assistenza agli utenti. Voi sbagliate, noi correggiamo :wink:

sì, sì questo era già chiaro prima ma io ho detto/proposto un'altra cosa, comunque niente drammi, solo che quando si comincia con le limitazioni leggere si finisce col dover chiedere il permesso pure per andare al c(rima...)

ricordo che quando mi dicesti che esisteva questa opzione io replicai che non l'avrei mai trovata perche' mai avrei pensato che si potesse dare ad un utente una tale potenza di fuoco, cioe' cancellare non solo il proprio messaggio, gia' cosa non tanto positiva, ma addirittura i messaggi degli altri.
Hanno fatto bene a rimuoverla.
Non dimentichiamo che qui c'e' stata gente (c'e' ancora ?) che e' andata su frasi pesantissime, tendenti al penale, e poi regolarmente ha spazzato via tutto :wink:

sì ma in quel caso eliminavano/modificavano i propri post, mica cancellavano interi Topic, e quello si può fare tranquillamente ancora ora, finché non lo levano....

Il tizio che conosciamo ha fatto entrambe le cose. Si topic non suoi cambiava solo i messaggi, ma ricordo almeno un paio di casi dove non ho trovato tutto il topic, che aveva iniziato lui e poi era degenerato

No, aspetta. Allo stato attuale non dovrebbe essere possibile per un utente cancellare un intero topic.
Così ci è stato detto alcuni giorni fa da un admin.

Tu invece stai affermando l'esatto contrario :sweat_smile:
Siccome io non posso vederlo perché essendo mod qui vedo sempre "remove topic" in basso a SX, mi puoi confermare o smentire la cosa?

Testato:
ricordo che quando mi dicesti che esisteva questa opzione io replicai che non l'avrei mai trovata perche' mai avrei pensato che si potesse dare ad un utente una tale potenza di fuoco, cioe' cancellare non solo il proprio messaggio, gia' cosa non tanto positiva, ma addirittura i messaggi degli altri.
Hanno fatto bene a rimuoverla.

Non dimentichiamo che qui c'e' stata gente (c'e' ancora ?) che e' andata su frasi pesantissime, tendenti al penale, e poi regolarmente ha spazzato via tutto :wink:

Personalmente amministro un altro forum, e lì la prima cosa che ho fatto è stata quella di togliere agli utenti normali non solo la possibilità di cancellare le discussioni ma anche i propri post.

stessa cosa anche io su altri forum miei :slight_smile:

guarda che hai letto male la frase di Michele, lui sta dicendo che "ancora poggi si puo' fare" riferito alla cancellazione del proprio post.
Ti confermo che non vediamo piu' noi utenti normali la possibilita' di cancellare il topic

Testato:
stessa cosa anche io su altri forum miei :slight_smile:

guarda che hai letto male la frase di Michele, lui sta dicendo che "ancora poggi si puo' fare" riferito alla cancellazione del proprio post.
Ti confermo che non vediamo piu' noi utenti normali la possibilita' di cancellare il topic

Sì, è vero.

leo72:

Testato:
stessa cosa anche io su altri forum miei :slight_smile:

guarda che hai letto male la frase di Michele, lui sta dicendo che "ancora poggi si puo' fare" riferito alla cancellazione del proprio post.
Ti confermo che non vediamo piu' noi utenti normali la possibilita' di cancellare il topic

Sì, è vero.

vabbè su, se uno sbaglia a inserire oppure vuole modificare il proprio post deve essere libero di farlo, ora non è che mettiamo al bando le penne solo perchè uno su un milione ha ucciso qualcuno con una penna :.
Ps. il tipo di cui parlavate a me stava simpatico, diciamo che inizialmente esagerava ma sapeva ridimensionarsi :grin:

Alle volte sono stati fatti dei danni inconsciamente :wink:
Ti ricordi quella discussione in cui si parlò di un circuito di ricarica di una batteria con l'Arduino che monitorava la carica ed attaccava/staccava la batteria a seconda che ci fosse alimentazione esterna o no? Non mi ricordo il nome, ma poi l'ha messo anche sul suo sito.
Si parlò di quel progetto per diverse pagine e vennero fuori un sacco di cose interessanti, con tanti utenti che avevano posto domande per capire come funzionava la cosa. Alla fine l'autore prese e cancellò il thread :astonished:
A parte che così cancellò anche tutti i messaggi degli utenti, ma fece sparire un progetto che sicuramente a qualcun altro sarebbe potuto interessare in futuro. Ecco perché è stata tolta la facoltà di cancellare i thread.

leo72:
Alle volte sono stati fatti dei danni inconsciamente :wink:
Ti ricordi quella discussione in cui si parlò di un circuito di ricarica di una batteria con l'Arduino che monitorava la carica ed attaccava/staccava la batteria a seconda che ci fosse alimentazione esterna o no? Non mi ricordo il nome, ma poi l'ha messo anche sul suo sito.
Si parlò di quel progetto per diverse pagine e vennero fuori un sacco di cose interessanti, con tanti utenti che avevano posto domande per capire come funzionava la cosa. Alla fine l'autore prese e cancellò il thread :astonished:
A parte che così cancellò anche tutti i messaggi degli utenti, ma fece sparire un progetto che sicuramente a qualcun altro sarebbe potuto interessare in futuro. Ecco perché è stata tolta la facoltà di cancellare i thread.

no ma sul thread sono d'accord e sui singoli psot che vorrei che la cosa rimanesse invariata, poi siamo in una democrazia il referendum per l'abrogazione del remove topic che fine ha fatto?(scherzo su quest'ultima parte ovviamente) ricordo poco ma ricordo di quel topic che se non sbaglio si chiamava batteria tampone o qualcosa del genere :grin:

Ci sono altri modi per cancellare un post senza rimuoverlo fisicamente. Basta editarlo e svuotarlo del suo contenuto.

Leo :disappointed_relieved: immagina le "," come parentesi () e vedi che non sto affermando nessun contrario :wink: come ti ha già fatto notare il buon Mad.
Resto dell'avviso che avremmo potuto avere almeno la possibilità di cancellare un Topic creato per errore. Alla fine quante volet è stato utile che l'utente abbia potuto spostare da solo un Topic messo in posizione errata, a fronte di quell'unico "danno" che tutti ricordiamo e che non si è mai pù ripetuto, come la storia della penna assassina, appunto.... :grin:

Leo: quest'ultima soluzione è proprio da cogl.... il remove post c'è, perché devo svuotarlo? o avete tolto anche quello?

Michele, ci stiamo intrecciando :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Stavo rispondendo a Madwriter, non ho messo il destinatario :wink:
Lui affermava che togliere la possibilità di cancellare un post non era a suo avviso giusto. Ed io gli ho fatto solo notare che, se è per "nascondere" i post come faceva quel qualcuno, basta editarli e svuotarli. Tutto qui :stuck_out_tongue:

Testato:
e' uscita la nuova versione 1.5.2 integra gia' tutte le novita' che saranno presenti nella 1.0.4

Per chi è interessato, qui la road map per le future versioni dell'IDE e discussione annessa --> http://arduino.cc/pipermail/developers_arduino.cc/2013-January/007404.html

Vedo con piacere che hanno in planning la risoluzione del problema della rxtxserial. Spero mettano mano alla DLL stessa e non facciano solo qualche workaround

Testato:
Vedo con piacere che hanno in planning la risoluzione del problema della rxtxserial. Spero mettano mano alla DLL stessa e non facciano solo qualche workaround

ma se siamo il primo paese al mondo per gli "appezzottamenti" :grin: