Altoparlante a scatti

Salve a tutti,
sono riuscito a realizzare un'arpa laser. Il problema è che l altoparlante non mi dà un suono liscio ma va a scatti. Volevo sapere se questo era un problema legato al fatto che fosse un carico ohmico induttivo ...insomma, come faccio ad avere un suono pulito senza fastidiose interruzioni?

baldursgate:
Volevo sapere se questo era un problema legato al fatto che fosse un carico ohmico induttivo ...insomma,

Se hai collegato un altoparlante direttamente ad un pin di Arduino ritieniti molto fortunato che non hai fritto il gpio.
Devi usare un amplificatore Audio per pilotare l'altoparlante.

astrobeed:
Se hai collegato un altoparlante direttamente ad un pin di Arduino ritieniti molto fortunato che non hai fritto il gpio.
Devi usare un amplificatore Audio per pilotare l'altoparlante.

Capito, come faccio però ad interfacciare un amplificatore ad arduino ? Che cavetti devo usare? Perdonate la mia ignoranza in materia ma è una cosa che non ho mai fatto in vita mia xD

Un condensatore da 1μ in uscita dal pin di Arduino verso un amplificatore, ad esempio per MP3.

Devi procurarti una presa per jack stereo da 3.5 mm a cui collegare il jack dell'amplificatore.

Il condensatore devi collegarlo su entrambi i canali Left e Right e la massa è il ground di Arduino.

cyberhs:
Un condensatore da 1μ in uscita dal pin di Arduino verso un amplificatore, ad esempio per MP3.

Devi procurarti una presa per jack stereo da 3.5 mm a cui collegare il jack dell'amplificatore.

Il condensatore devi collegarlo su entrambi i canali Left e Right e la massa è il ground di Arduino.

Ok, ringrazio tutti !