Ci siamo

Il software dovrebbe essere terminato e l'hardware sulla breaboard funziona.
Parlo del mio controllo motori che può gestire fino a 24 motori.

Praticamente il progetto è costituito da due arduino (UNO = master, MEGA = SLAVE), due moduli can bus, un display lcd03 , 5 pulsanti e una scheda RLY08 (4 motori) per le prove.

Il master (arduino 1 , display e pulsantiera) colloquia via can bus con lo slave (arduino e rly08)
I pulsanti sono:

Motore +
Motere -
Go
Reset
Sicurezza (che non so ancora come farlo lavorare)

Ho usato il sistema can perchè offre una sicurezza al 99,99 % senza nessuno sbattimento per il protocollo di trasmissione e viaggia ad 1Mbps !!

Il tutto funziona con una risposta rapidissima.

Ora volevo chiedervi una cosa.
Dal momento che ho una distanza di circa 15 Metri dallo slave avevo pensato di usare un cavo ethernet per trasportare il segnale can ( che necessita di due cavi twistati) + l'alimentazione per il master.

Secondo voi è fattibile portare l'alimentazione su questo cavo senza avere perdite?

Grazie, Alberto

Quali moduli CAN usi? Come si controllano? Mi hai incuriosito...

Questo:

E' una figata e Igor ti da anche la libreria :grin:

m.alverman:
Ora volevo chiedervi una cosa.
Dal momento che ho una distanza di circa 15 Metri dallo slave avevo pensato di usare un cavo ethernet per trasportare il segnale can ( che necessita di due cavi twistati) + l'alimentazione per il master.
Secondo voi è fattibile portare l'alimentazione su questo cavo senza avere perdite?

Quanto assorbe il display (retroilluminazione)?

Ciao Uwe

L'assorbimento non lo so.
Il display è questo:
http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=59_62&products_id=92

Penso che consumi circa 10 mA .... penso

Alberto

Scusate ma mi sapreste aiutare con il can bus?la libreria che parlate sui link precedenti dove si scaricano?
Grazie

m.alverman:
L'assorbimento non lo so.
Il display è questo:
http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=59_62&products_id=92

"Prodotto non trovato"