Adafruit servo driver 16 pwm

Come saprete già sono entrato nel mondo di Arduino da pochissimo, ho comperata la suddetta scheda per poter pilotare vari driver di una plafoniera led che ho costruito io. Come mi fu suggerito da Uwe visto che i driver richiedono un pwm di 0-10v ho montato anche i transistor, dei BDX33C, visto che sto aspettando che mi arrivi l'RTC sto pilotando il tutto con dei potenziometri e tutto funziona bene. Dovendo aumentare le uscite pwm ho comprato appunto questo shield della Adafruit e mi sono studiato connessioni e librerie, ma la mia prima domanda è: guardando in questo link

mi da due librerie diverse, quindi, cosa cambia tra le due? Quale dovrei usare io?
Un'altra semplice domanda, visto che ho già i transistor all'uscita dei segnali per portarli a 10 volt,a cosa serve l'alimentazione ausiliaria che c'è su questa scheda? Grazie mille a tutti.

le librerie sono formate da piu file,devi metterle in una cartella sotto il path dove hai tutte le altre librerie :wink:

puoi scaricare tutti i file in modo zippatto dal bottone ZIP sopra in mezzo.

La libreria PWM-Servo-Driver-Library non dovrebbe creare un PWM ma un PPM con impulsi da 1 a 2 mS con pause di 19 e rispettivamente 18 mS

Ciao Uwe

grazie ragazzi. E' vero Uwe, non avevo visto i tasti sopra. Ma se uso 'Clone in Windows' me lo copia direttamente unzipped?

chiedevo anche, visto che se dovessi utilizzare un'alimentazione aggiuntiva la connetto direttamente ai transistor che vanno dopo le relative uscite pwm, come mai c'è un ingresso per un'alimentazione? La scheda andrebbe comunque alimentata separatamente? Mi rispondo da solo (ci provo), Arduino ha un'alimentazione da 5 volt che andrebbe ad alimentare i sedici pwm aggiuntivi e non basterebbe perchè sono troppi, quindi serve una corrente maggiore ma sempre a tensione 5 volt, sbaglio? Quindi alla morsettiera serve un ingresso di 5 volt 500/1000 mA? Ho capito?