Domotica, dati e lista della spesa

ciao, io sono riuscito a creare meta' del tuo progetto ( o almeno credo :smiley: )

nel mio progetto un server centrale dove gira php e un db mysql gestisce i vari arduini. ogni arduino e' indipendente e in grado di operare offline. l' utente, autenticato e memorizzato l' accesso, ha possiblita' di leggere e riprogrammare un nodo arduino ( se dispone dei privilegi per farlo ). fino a qua sono script in php, js e sql a fare tutto il lavoro. poi uno script in php, che opera come proxy, comanda l' arduino di turno. questo per questione di sicurezza e per superare limiti imposti da tecniche come ajax. io per ora ho programmato solo un arduino ad aggiornare un db ( fa la funzione di cronotermostato ) e segna data/ora, temp. ambiente e stato uscita rele'. poi come puoi immaginare non e' un problema creare un report o un grafico da un db in mysql... il codice in c e' ottimizzato per arduino uno. attualmente funziona tutto, pero' i siti web non hanno grafica :stuck_out_tongue: e funziona il cronotermostato ( per ogni giorno programmazione diversa per ogni ora ) e comando tapparelle elettriche. odio i pulsanti al posto di interruttori/deviatori e invertitori e quindi non faro' mai il comando dei punti luce...