Motore per incisione PCB

Salve
Sto costruendo un mini cnc per fare dei circuiti stampati PCB, lato software mi sono messo bene anche lato hardware ma mi manca il motore e l'apposito utensile per l'incisione. guardando alcuni video su youtube mi sono accorto che ci sono dei motori apposto per quel tipo di lavorazione ma non so come si chiamano.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Probabilmente ti riferisci ai brushless che sviluppano alti valori di coppia e velocità, non avendo nessun contatto strisciante.
Tuttavia necessitano di un particolare driver poiché sono multipolari (normalmente tripolari).
La alte velocità sono particolarmente gradite nel settore moulding.

L'alta velocità : 20.000-50.000 RPM è quasi necessaria per la scontornature delle pista tramite bulino, molti usano un dremel o un simil-dremel che arriva a 25-30krpm ma non avendo nessun collare cilindrico bisogna costruirsi una staffa su misura.
Le cose da tenere in considerazioni sono: tenere il motore acceso almeno per mezz'ora anche senza carico per vedere quanto scalda, se scotta allora non è adatto per uso continuo, assenza sia di gioco radiale che assiale altrimenti la profondità della Z non è rispettata, preferire il montaggio di utensili tramite pinze di diametro fisso invece che mandrinetti autocentranti, le pinze più comuni per pcb sono 2.35mm e soprettutto 3.17mm, queste le cose più importanti , altre caratteristiche desiderabili sono sottoposte ad altri fattori

Un brushless ha la forza e velocitá necessaria ma manca il mandrino per fissare l' utensile / punta per fare i buchi.
Alcuni modelli di Dremel hanno un filetto (si deve togliere una copertura) sulla quale si avvitano accessori.
Buy Adapter Ø 43 mm 3/4" x 12 pitch (Dremel) for CNC Routers | STEPCR, 14,99 € dice che il filetto é un M19x2

La copertura 30 sul http://www.toolpartspro.com/image/300(F013030000)/300(F013030000)-Dremel-PB.png

Ciao Uwe

Grazie a tutti per le risposte.