arduino due + servos senza power supply esterna

Ciao a tutti,

sono un neofita di arduino e totalmente a digiuno di eletronica.
Sto cercando di realizzare un piccolo progetto con una board Aruino Due ,.
Sostanzialmente si tratta di un dispositivo che ( utilizzando un sensore ultrasuoni montato su un servo ) invia il proprio input ad un programma che a sua volta "ri-crea" in 3d il perimetro trovato .
Al momento sto usando un sensore HS-SR04 volgarmente "incollato" sopra un motore servo ( link sensore : http://elecfreaks.com/store/download/HC-SR04.pdf link servo : Parallax Standard Servo - Parallax )
in allegato una foto con il risultato attuale di una scansione con rotazione di 90°.

Vorrei adesso creare una piccola struttura con ruote, per poter muovere il tutto .
Utilizzerei 2 motori servo ( continous ) di questo tipo per il movimento ( Parallax Continuous Rotation Servo - Parallax )

Fatta questa premessa ( da niubbo quale sono ) mi chiedevo se per assurdo e' possibile collegare il tutto direttamente ad arduino, senza power sources esterne .

Il dubbio nasce dalla mia inesperiezna e dal fatto che guardando le specifiche qui : http://arduino.cc/en/Main/arduinoBoardDue ho letto :
DC Current for 5V Pin 800 mA
e per i motori nei details c'e' scritto : Power requirements: 4 to 6 VDC* , 15 -200 mA

Grazie anticipatamente .

PS : non utilizzerei power sources esterne perche' tanto il dispositivo deve essere fisicamente collegato via usb ad un pc su cui gira il programma per il rendering .

in realtà basta un solo servo sotto sforzo per uscire dalle specifiche arduino. Senza contare che la USB al massimo cede 500mA al massimo (se ricordo bene)! Quindi ti consiglio vivamente di comprate un pacco batterie esterno, ed aggiungo ricaricabile :slight_smile: