Wind Logger (anemometro) low cost con Arduino

Se usi 3.3v (ma anche 5V) non si lessa... (nel fare i tentativi penso di aver sbagliato tutte le combinazioni possibili...)

Inizialmente un amico aveva studiato il TX20 con l'oscilloscopio mentre era attaccato alla base, quindi aveva fatto un circuito per ridurre la corrente e leggere il segnale (ma "sospettando" un clock sul "Reg-ce") [Io sono più informatico che elettronico..]

Io ho semplificato il tutto raccogliendo dal thread che avevi segnalato il fatto che il CE basta metterlo a massa, e poi ho "intuito" il bisogno della resistenza perchè con il tester (alla porca) il voltaggio sul serial era 3.6 volt... (Quindi se provi tra gnd e serial dovresti avere un segnale di vita)

Ciao
Nick

P.s. Ho messo il Pin digitale in input e ho attivato il pullup mettendolo a HIGH per non avere "stati indefiniti"
[I dati li ho raccolti campionando diverse velocità e direzioni, quindi ho "tagliato" i campi e li ho ordinati... i valori erano "congruenti" e logici]

P.p.s. con sensori "naturali" c'e' il problema della taratura... il tx-20 essendo elettronico è auto-tarato :wink:

Ultimo: per la piedinatura avevo riportato il tuo schema ma se prendiamo come riferimento: http://pinouts.ru/connector/4_pin_RJ11_male_connector.shtml

Allora è invertito e sul (mio) maschio RJ-11 del TX-20 sono:
4 - serial I/O
3 - VCC
2 - Regulator CE (Chip Enable)
1 - GND