installazione ed aggiornamento codice libreria TONE

ciao a tutti ..ho scaricato ,decompresso, modificatonil codice come mi è stato pazientemente spiegato :blush: : non riuscendo ad inserire la libreria stessa nello sketch corrente , mando ancora un S.O. S.

Ciao a tutti e buon proseguimento di vacanze!!

Antonio

Tone.cpp (12.1 KB)

In quale cartella hai caricato la libreria?
Ciao Uwe

La libreria Tone è preinstallata nell'Arduino e non c'è da fare nulla per utilizzarla perché fa parte di quelle di base. Basta aprire Esempi/Digital e trovi alcuni esempi della Tone.

Ma siccome tu parli di una libreria Tone modificata, forse mi son perso qualcosa....

ciao Uwe! la libreria la ho diligentemente scaricata e decompressa ,dopo averla controllata con antivirus, nella folder libraries..
Mi controlli il codice che ho modificato? ti allego per un'altra volta il codice da me modificato.
Grazie !!!

Antonio nel fantastico mondo di Arduino

Tone.cpp (12.1 KB)

Potresti spiegare cosa vuoi fare?
Perché e come hai modificato la Tone?

Ciao Leo...ho il medesimo problema anche con TIMER

Ripeto la domanda: ma cos'è che vuoi fare? Perché stai modificando le librerie del core?

Ciao Leo :slight_smile: ho il medesimo problema con le librerie TIMER , BUTTONS ed altre ancora..
Altri amici del forum molto professionalmente mi hanno spiegato come modificare il codice del file.ccp per rendere compatibili alcune librerie old ...ho fatto tutto ma non riesco ad inserire la libreria nello sketch.
Riesco solo ad inserire nello sketch la libreria Capacitor ...
Ti allego il codice..se puoi dare un occhio
BUONE VACANZE!

Tone.cpp (12.1 KB)

Dalle mie parti si racconta questa battuta:

"In do' tu vai?"
"Le son cipolle!"

Non ho capito la battuta :slight_smile: essendo un principiante di Arduino e del Wiring non riesco a fare cio' che ho detto e basta...

Da non toscano ho capito che Leo vuol dire che lui parla di una cosa e Tu gli rispond di un altra.
Cosa devi fare? adattare la libreria che funzioni col IDE1.x?
Ma l' hanno giá fatto altri. La libreria data con IDE1.x é giá funzionante.

Se incolli gli errori che ti da nella compilazione potremmo aiutarti meglio.

Ciao Uwe

uwefed:
Da non toscano ho capito che Leo vuol dire che lui parla di una cosa e Tu gli rispond di un altra.

Bravissimo :wink:

Cosa devi fare? adattare la libreria che funzioni col IDE1.x?
Ma l' hanno giá fatto altri. La libreria data con IDE1.x é giá funzionante.

E' quello che gli ho già detto. La Tone fa parte del core di Arduino, non c'è da modificare/installare nulla. Ci dicesse cosa vuol fare, forse capiremmo meglio e potremmo aiutarlo :sweat_smile:

Ciao Amici del Forum! ..questo è il codice della libreria che non riesco ad includere nei miei sketch di Arduino ver.1.0.1

#if defined(ARDUINO) && ARDUINO >= 100
#include "Arduino.h"
#else
#include "WProgram.h"
#endif
#include <avr/interrupt.h>
#include <avr/pgmspace.h>
(il codice ovviamente continua...)

Come vedete ho incluso il codice di modifica...ma non riesco a farla "vedere" da Arduino

Non devi mettere nello Sketch ma nel file della libreria che non funziona perché richiama la versione di una libreria (WProgram.h) non piú sopportata dal IDE1.x
Ciao Uwe

Quoto Uwe.

Ciao ! chiedo scusa .. è proprio la procedura che ho eseguito ..modifica del file con l'estensione . ccp
Grazie per la Vostra attenzione...se organizzeremo uno stage su arduino presso qualche rivenditore ..a termine stage 1 litro di birra a tutti voi!!!

Scusa ma allora proprio parliamo 2 lingue differenti.
Ti abbiamo chiesto più volte il motivo per cui tu pensi di dover installare la libreria Tone quando questa è già presente nel core di Arduino.
Continui a ripetere che devi includere una libreria (quale? la Tone) nel tuo progetto (quale? che stai facendo?) e che non riesci a farlo (perché? che errori hai? come procedi?)

Ora, o iniziamo a vedere un po' di codice ed a ricevere le spiegazioni che ti chiediamo oppure io smetto di rispondere a questo thread... :roll_eyes:

concordo con Leo.
Ciao Uwe