Stampante 3d, come, quando, dove, e perchè

sapevo gia di dover creare un codice compatibile con il g-code.. solo che essendo programatore, non posso limitarmi a copiare un progetto open source.. per questo volevo fare qualcosa di mio

la reprap la conosco, ma e come ho scritto ha molti pregi, ma ha una bassa risoluzione, e non so fino a che risoluzione puo arrivare quel tipo di stampante, vorrei evitare di fare oggetti in cui siano visibili i vari strati, inoltre invece che far spostare l'ugello, dovrei far spostare la base, e questo penso che limiti le dimensioni, inoltre non posso fare oggetti appesi o semplicemente vuoti(tipo un cubo vuoto, nel quale avrei problemi a fare la faccia superiore)anche se potrei risolvere costruendo il cubo appoggiato su uno spigolo..ma non sempre è possibile farlo

ovvio che quel tipo si dtampante facilita non poco le cose, non c'è bisogno di aggiungere liquido, o polvere..

per il consumo di elettricità, non credo che sia molto inferiore rispetto a quelle laser, o sbaglio???

questo tipo di stampanti si puo fare utilizzando arduino Uno? visto che il funzionamento è molto simile alle cnc, e quelle con la UNO si fanno tranquillmente