Host su Blog: Server Web Arduino con utilizzatori

Oggi mi sono compilato un pò di versioni del Web Server che ho sviluppato per il progetto Domo-BaBBuino.

Ci sono varianti a un pulsante, a due, a quattro, con relè e con triac dimmerati.

Visto che ogni 3x2 c'è qualcuno che chiede un progetto del genere, se qualcuno che ha un blog e può ospitare il codice, gli spediamo il link ogni volta che esce uno di questi post.

Chi si offre disponibile ad ospitare il codice?

ora non sò se va bene, ma ho da più di 10 anni ormai uno spazietto free sull'ormai superato Digilander.iol.it ! vi ho caricato il mio preistorico sito basato sui tesla e alta tenzione! ma se scviri su google Tesla Coil è il 5° risultato! come indicizzazione ci potremmo essere! dovrei solo dare una riorganizzata e ancor prima della Home ritagliare due sezioni. Tesla e Arduino.

boo! se non spunta nulla di meglio, io resto a disposizione!

Bene, ti tengo a mente. Ora vado a vedee il tuo sito.

Ho appena visto l'articolo della tua costruzione del Tesla Coil. Ottimo lavoro e fantastiche le foto con rullino tradizionale. Non c'è paragone con quelle riprese dalla digitale.

Se ti fai una sezione "Arduino", possiamo fare una sezione dove Hostare il codice.

grazie BaB!

tieni presente che lo scrissi quando avevo 15 anni.......taaaanto tempo fà!!!

appena torno dalle vacanze, vedo di ritrovare i dati di accesso all'FTP e modificare un po di roba e inserire la sezione!

unico problema è che non sò (evidentemente!) usare l'html. uso tipo Frot Page per creare le robette! se conosci qualcosa di pronto che potrei uppare, magari viene meglio!

ma perchè non sul playground o su scuola.arduino.cc?

Perchè non so come funziona... Ci si può scrivere? Postare foto e tutto? Liberamente?

sul payground puoi fare tutto liberamente (sull'upload di file sul server di Arduino non sono sicuro) solo che per scrivere devi usare le markup di pmWiki (di cui molti si lamentano)

su scuola c'è un editor wysiwyg, sei comunque libero di scrivere, ma devi prima richiedere di essere abilitato a scrivere.

Ho dato un'occhiata.

In effetti non è che sia così intuitivo, dopo 10 minuti non ho ancora capito come si fa...

Va beh... rinnovo l'invito a chi ha un Blog ad ospitare il codice, con descrizioni a prova di scimmia.

se vuoi sono felice di ospitare le tue robe ^^ negli interessi della scienza

  1. tu mi passi testo e foto e io provvedo all'editing e al resto
  2. ti creo un profilo ad hoc (risulti tu l'autore)
  3. il sito che ospita è privo di banner e pubblicita (quindi la natura no profit) perche appartiene ad una associazione culturale (per autonomasia no profit)
  4. dato che siamo molto piu informatici abbiamo a disposizione una serie di strumenti UTILISSIMI,quali server SVN,GIT,cloud,etcetcetc

il sito lo vedi nella mia firma .. il nostro scopo è diffondere conoscenze ^^

Ottimo!

Domani pulisco il codice, butto giù due righe descrittive a prova di Scimmia, e ti passo anche le schermate delle pagine HTML che vengono visualizzate al richiamo dell'IP dell'Arduino. Grazie. :wink:

mi serve anche una tua scheda (nome, cognome, bio) e un pezzo di foto o avatar o quello che vuoi tu (per la scheda)