Problemi driver ATmega16u2 DFU

Se ora vai a rileggere i post di questo Topic vedrai che sei arrivato allo stesso punto, ormai siamo arrivati alla quasi certa conclusione che quell'errore indica un problema hardware, probabilmente legato al micro ATmega2560, quindi compra una board nuova oppure rifatti sul venditore, se ha così tanti feed positivi ti risoveraà il problema.
Ma se la ricompri sincerati che si tratti di un Rivenditore ufficiale di prodotti originali, p.es. Robot Italy e Futura Elettronica; su ebay invece c'è EBM Store di Gaetano_F, molto serio ed economico, prodotti certamente originali; molti del Forum si sono rivolti a lui e la stragrande maggioranza con buona soddisfazione.
Continuo a ribadire, per tutti quelli che leggono, fino a perdere la voce (o scaricare le pile del mouse)..., che la procedura antiautoreset NON è una manovra salvachip, tipo rianimazione, respirazione chip a chip o cose del genere, ma un rimedio contro un problema ben preciso che, se si verifica, dà un errore ben preciso, che ho riportato con chiarezza nella Guida; in mancanza di quell'errore è solo perdita di tempo.
Mi spiace ma temo che nel tuo caso non ci sia rimedio, a mia memoria, di fronte a questo errore, le abbiamo pensate e provate davvero tutte, senza mai risolvere. =(