progetto arduino

Salve, io ho due motori passo passo controllati da due schede tb6560 e vorrei farli andare avanti e indietro tramite un joystick analogico, quello con due potenziometri, però non so scrivere il programma perché non sono molto esperto con arduino. Ci chiedo di aiutarmi che è un progretto per la maturità grazie in anticipo

Allora, non avendolo tu ancora fatto, prima di tutto ti chiedo ancora di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, infine ...

... il cross-posting è proibito dal regolamento e tu stai discutendo di questo argomento già QUI. Ti prego quindi di continuare nel thread che hai già aperto e dove ti sono state già date delle risposte.

Questo thread duplicato viene quindi chiuso e poi cancellato.

Guglielmo

P.S.: In merito a "... però non so scrivere il programma perché non sono molto esperto con arduino", dubito che qui qualcuno farà il lavoro per te ::slight_smile: Bisogna che ti metti a studiare il linguaggio e che cominci a scrivere il programma, poi sicuramente qualcuno ti aiuterà a correggere gli errori.
Puoi cominciare con QUESTO e puoi scaricarti QUESTO libro (... tranquillo, è un sito legale, purché per esclusivo uso PERSONALE).