cambiare posizione stepper con potenziometro

allora vorrei realizzare un controllo del genere ma con uno stepper bipolare, ho gia un driver con un l298n, da che libreria potrei partire, oppure se c'è qualche sketch su cui basarsi! un grazie in anticipo

Ciao,
prova a partire da qui:
http://arduino.cc/it/Tutorial/MotorKnob

ciao vitoos,
io che valgo poco meno di un calzino usato in programmazione ho usato questo schetch con un bipolare e un potenziometro da 10k e mi funziona...per il collegamento non ho usato driver, ma direttamente all'arduino, non so se è salute, ma ho fatto solo dei test, eventualmente ci puoi mettere un SN754410

"
#include <Stepper.h>
#define STEPS 200

Stepper stepper(STEPS, 8, 10, 9, 11);

long previous = STEPS / 2;

void setup()
{
stepper.setSpeed(25);
}

void loop()
{
long val = (long)analogRead(0) * STEPS / 1024;

stepper.step(val - previous);

previous = val;
}

"

puoi giocare con la velocità di rotazione, il numero degli step (se ne metti troppi mi sembra che vibri parecchio), per collegare il motore basta che metti in fila le uscite del motore sull'arduino, al limite ne inverti qualcuno...è una spiegazione grezza, ma a me ha funzionato

ciao

paolo

NON puoi usare le uscite d'arduino direttamente con uno stepper, incredibile che non le hai bruciate...

usa un driver qualsiasi 293, 298 o quello che volete

uuups,
grazie!!

un grazie mille al signorbarro, funziona egregiamente il suo sketch! praticamente variando "define STEPS" variano gli step che deve fare da 0 a 5volt, cioè se avete un motore stepper da 200 passi e settate 200 lui farà un giro, se settate 100 lui farà mezzo giro. mentre "stepper.setSpeed" varia la velocità di esecuzione