Domanda da ignorante: Dove posizionare arduino durante l'esecuzione?

Scusate per la domanda molto ignorante raga ma oggi mi è arrivato arduino e non vorrei combinare gia guai.
Arduino sotto ha i collegamenti e quindi quando è in funzione c'è elettricità giusto? quindi se quei collegamenti venissero a contatto con il tavolo o con in centro che ho sulla scrivania? devo metterlo sul legno?

Grazie anticipatamente

Lo puoi mettere sopra qualsiasi superficie isolante quindi legno, plastica, quaderni, vestiti, crocchette del gatto, etc

ciao, hai ragione sotto ci sono i vari collegamenti quindi e' meglio che non lo metti su seperfici metalliche quando e' in funzione, appogialo su superfici isolanti. ti consiglio di acquistare quei supporti per arduino che costano poco( come questo nell'immaginehttp://www.robot-italy.com/product_info.php?products_id=2563 ) o se sei bravo tene puoi costruire uno dasolo.
ciao

ok allora non ho detto una cazzata XD... per il momento penso che lo appoggerò sul tagliere per formaggi che non abbiamo mai usato xD è legno quindi dovrebbe andar bene .
Grazie mille ragazzi :slight_smile:

Spesso lo fisso con un elastico sulla breadbord dove ho messo il resto del circuito; cosí non mi scappa e il circuito funziona in modo piú affidabile perché l' Arduino non puó muoverso rispetto la breadboard.
Ciao Uwe

Io l'ho tenuto "volate" per un pò, i cavi attaccati alla breadboard e all'usb lo tenevano per aria :smiley: ora l'ho attaccato con lo scotch al lato della breadboard con in mezzo un fazzoletto di carta :cold_sweat:

Carta? °_° potrebbe incendiarsi credo :S mandandoti in paradiso sia breadboard che arduino che componenti

toti94:
Carta? °_° potrebbe incendiarsi credo :S mandandoti in paradiso sia breadboard che arduino che componenti

Ennamiseria... che ci tieni una bobina di tesla su quella breadboard?

Pelletta:

toti94:
Carta? °_° potrebbe incendiarsi credo :S mandandoti in paradiso sia breadboard che arduino che componenti

Ennamiseria... che ci tieni una bobina di tesla su quella breadboard?

ROTFL XD almeno è igienica? :smiley:

io gli ho messo sotto 4 pezzetti di feltro da sedie e per fissarlo sulla breadboard infilo 3 pin header doppi e lunghi in 3 dei 4 fori della scheda, cosi' non va in giro e i collegamenti non si staccano, e' la soluzione migliore che mi sia venuta in mente :wink:

Io ho preso 8 distanziali, 4 bulloncini e 4 torrette di plastica per fargli 4 piedini, sotto i bulloncini ho attaccato della spugna biadesiva sottolina, fuori di testa... voto estetica: 8+

yassino:
ciao, hai ragione sotto ci sono i vari collegamenti quindi e' meglio che non lo metti su seperfici metalliche quando e' in funzione, appogialo su superfici isolanti. ti consiglio di acquistare quei supporti per arduino che costano poco( come questo nell'immaginehttp://www.robot-italy.com/product_info.php?products_id=2563 ) o se sei bravo tene puoi costruire uno dasolo.
ciao

Io ho comprato quella basetta. :wink:

Io lo appoggio dove mi trovo,scrivania,letto,tavolo il mio arduino non è viziato non si è mai lamentato :grin: