programmare il 644 ... ma come????

astrobeed:

[quote author=Michele Menniti link=topic=136740.msg1091351#msg1091351 date=1359309296]
devo svuotare la sola bootloaders per metterci i file che fornirai tu, giusto?

Yes.
[/quote]
optiboot, anzi Optimum!! :grin:

@ Leo: a me scappa da ridere a questo punto :smiley: io ho usato la prima board del file "Mighty 1284p 16MHz using Optiboot" che lavora a 115200 e usa "optiboot_atmega1284p.hex" che si trova in "optiboot", quindi è confermato che ho fatto la prova con il bootloader derivato dall'optiboot, come pensavo, infatti la memoria impostata è 130048, quindi riserva 1k, i conti tornano se non per il fatto che in questo caso a me il 1284P funziona con la R da 220K. Allora prima di andarmene faccio al volo una prova con la "Original Mighty 1284p 16MHz", cambio il bl e vediamo che succede :sweat_smile:

EDIT: prova fatta, ora posso usare la R da 120k, ergo lascerei il bl derivato dall'optiboot, visto che una R vale l'altra, mentre l'optiboot mi fa risparmiare 1k di flash.

Leo se proprio vuoi spippolare guardati la differenza tra questo optiboot e quello che stai usando tu, magari scovi il motivo per il quale a voi funziona ed a me no e magari risolvi pure. Aspettando Astro.......